La Gevi Napoli torna nella Serie A1 di basket battendo in gara 4 di play off A2 l’Apu Udine per 77- 67. Un appuntamento con la massima serie atteso 13 anni e che, finalmente, ieri è divenuto realtà.
La compagine partenopea aveva superato il team friulano nelle prime due prime gare disputate in casa, al PalaBarbuto di Fuorigrotta. La prima – e unica – sconfitta è arrivata poi in gara 3 al PalaCarnera. Ieri sera poi la vittoria in gara 4 che porta il complessivo sul 3-1 e rende inutile gara 5.
Il pivot napoletano Burns è stato eletto miglior giocatore della serie di finale play off. “E’ stato un anno lungo e difficile. Questa promozione è dedicata ai napoletani e alla società che ci ha dato questa possibilità” dichiara coach Sacripanti al termine del match. “E’ un sogno ad occhi aperti – ha detto il presidente Grassi -. Era l’obiettivo che ci eravamo dati, vincere sul campo e ci siamo riusciti. Una bella soddisfazione per tutti noi e per Napoli!”. La Gevi Napoli nei mesi scorsi si era aggiudicata anche la Coppa Italia di serie A2, battendo in finale proprio Udine.