33.3 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Il Napoli Basket torna in Serie A1, una gioia attesa 13 anni

PUBBLICITÀ

La Gevi Napoli torna nella Serie A1 di basket battendo in gara 4 di play off A2 l’Apu Udine per 77- 67. Un appuntamento con la massima serie atteso 13 anni e che, finalmente, ieri è divenuto realtà.

La compagine partenopea aveva superato il team friulano nelle prime due prime gare disputate in casa, al PalaBarbuto di Fuorigrotta. La prima – e unica – sconfitta è arrivata poi in gara 3 al PalaCarnera. Ieri sera poi la vittoria in gara 4 che porta il complessivo sul 3-1 e rende inutile gara 5.

PUBBLICITÀ

Il pivot napoletano Burns è stato eletto miglior giocatore della serie di finale play off. “E’ stato un anno lungo e difficile. Questa promozione è dedicata ai napoletani e alla società che ci ha dato questa possibilità” dichiara coach Sacripanti al termine del match. “E’ un sogno ad occhi apertiha detto il presidente Grassi -. Era l’obiettivo che ci eravamo dati, vincere sul campo e ci siamo riusciti. Una bella soddisfazione per tutti noi e per Napoli!”. La Gevi Napoli nei mesi scorsi si era aggiudicata anche la Coppa Italia di serie A2, battendo in finale proprio Udine.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incendio a Fuorigrotta, auto in fiamme all’uscita della Tangenziale

Paura e fiamme a Fuorigrotta nel pomeriggio, nei pressi dell’uscita Tangenziale Italia 90. Un'automobile, subito dopo aver lasciato il...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ