Nelle ultime ore di mercato il Napoli ha piazzato il colpo, Dorval come conferma l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio
Mehdi Dorval, chi è?
Il Napoli conferma l’ufficialità dell’acquisto di Mehdi Dorval, esterno difensivo che può giocare sia a destra che sinistra. Algerino classe 2001, 176 centimetri, piede destro.
Attualmente fondamentale per il Bari di mister Longo. Grazie anche alle prestazioni di Dorval, il Bari è momentaneamente al sesto posto e tranquillamente nei playoff di Serie B. Già 4 gol e 4 assist per il difensore.
Operazione per il futuro della società partenopea. L’esterno franco-algerino resterà in prestito alla squadra pugliese fino a giugno, periodo in cui poi si aggiungerà alla rosa azzurra per la prossima stagione.
Dorval-Napoli: i retroscena
Il calciomercato del Bari si è infuocato nelle ultime ore con l’operazione che porterà Mehdi Dorval in Serie A con destinazione Napoli. Trasferimento a titolo definitivo, ma il 23enne algerino resterà ai pugliesi fino e giugno.
Operazione che ha scosso particolarmente la società pugliese che si è trovata totalmente spiazzata e ignara della trattativa che ha convinto l’algerino a trasferirsi alla corte di Antonio Conte.
Secondo quanto riporta Pianeta Bari, il DS del Bari Giuseppe Magalini e il suo vice Valerio De Cesare non sapevano dell’operazione Dorval-Napoli.
Un jolly difensivo
Mehdi Dorval si è contraddistinto tra le altre cose anche per la sua duttilità in campo. Esterno di sinistra o di destra nel 3-5-2 del bari di Longo, 4 gol e 4 assist in Serie B questa stagione per il 2001.
Profilo molto interessante che farebbe piacere a mister Conte che potrebbe utilizzarlo in diverse zone del campo. Come terzino su entrambe le fasce o anche come esterno d’attacco in caso di necessità. Pedina che andrebbe ad allungare una rosa molto corta.