8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Il pullman non è attrezzato per i disabili, la classe rinuncia al viaggio per non lasciare indietro il compagno

PUBBLICITÀ

Una bella storia di solidarietà e di inclusione viene da Frigento, in provincia di Avellino. Qui l’intera classe del locale liceo linguistico ha deciso di rinunciare, in massa, alla gita all’estero dell’ultimo anno in quanto il bus che avrebbe dovuto portarli in viaggio non era attrezzato per ospitare persone con disabilità: uno degli alunni è, infatti, costretto sulla sedia a rotelle e non avrebbe potuto quindi prendere parte al viaggio.

Il bus non è attrezzato per i disabili, la classe rinuncia al viaggio per non lasciare indietro il compagno

L’autobus che avrebbe dovuto accompagnare i ragazzi a Barcellona non era infatti provvisto di postazioni per i disabili, e il giovane costretto sulla sedia a rotelle non avrebbe, quindi, potuto viaggiare. Di qui la decisione dell’intera classe di non prendere parte al viaggio programmato prima dell’inizio degli esami di maturità.

PUBBLICITÀ

Una decisione condivisa poi da tutti gli altri studenti del Liceo Linguistico locale, così come dal dirigente scolastico, Attilio Lieto, che si è subito schierato con loro: “Sono fiero dei miei ragazzi: ci metteremo subito al lavoro per riorganizzare la gita. Che, naturalmente, faremo tutti insieme”, ha dichiarato il preside.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Conduzione Festival di Sanremo, Gigi D’Alessio esce allo scoperto

"Festival Sanremo? Non mi ha chiamato nessuno, non lo farò per ora, ho troppi amici cantanti. Non è ancora...

Nella stessa categoria