15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Il video della stella cadente dopo il coro per Diego, stupore e meraviglia dei tifosi fuori al San Paolo

PUBBLICITÀ

Un segno nel buio del cielo, una luce che ha scavato le stelle e si è andata a posare sulle guance delle persone che poco prima avevano intonato uno dei cori a lui dedicati“Olè olè olè Diego Diego. C’è solo un Maradona, c’è solo un Maradona”, gridavano i tifosi fuori lo stadio San Paolo. Subito dopo appare nel cielo un fascio luminoso, probabilmente una stella cadente. Non è passata inosservata a molti. L’attimo è stato filmato in un video “Hai visto anche tu?” “Era una stella cadente, era grandissima”. Tra i tifosi prevale il passaparola e il pensiero va lui, al Dios del Calcio che ci piace immaginare abbia voluto dare un segnale della sua presenza ai tifosi presenti fuori allo stadio. Si Diego, perchè tu sei oltre tutto”.

Il video della stella cadente di Maradona

Maradona:in via presepi statua con ali,diventa angelo Napoli

“Ieri sera ho cominciato subito a lavorare dopo la notizia che mi ha colpito profondamente. Ho lavorato tutta la notte per questa statuina di Maradona con le ali, perché è volato via ma resta sempre nella nostra mitologia napoletana”.

PUBBLICITÀ

Così Genny Di Virgilio, uno degli artigiani più celebri di San Gregorio Armeno, racconta la sua opera della statuina per il presepe dell’asso argentino che lui realizza da tanti anni e che questa volta ha delle ali, come se fosse diventato un angelo protettore della città.
    “Oggi ancora di più – spiega – fa parte della mitologia di questa città insieme a San Gennaro. In questi anni mi ha sempre colpito l’identificazione di Maradona con Napoli da parte di tutto il mondo. Venivano turisti dai Paesi del nord Europa, dagli Usa, dall’Asia e tantissimi compravano la statuina di Diego, perché era un segno tangibile della loro esperienza a Napoli. Abbiamo fatto statuine di Maradona senza limiti e le abbiamo sempre vendute ai napoletani e ai turisti”.
Il Maradona diventato angelo ha la maglia con lo sponsor Buitoni, quella degli anni più vincenti, con lo scudetto e con la fascia di capitano. “E’ un momento difficile per noi . spiega Di Virgilio- siamo chiusi, questo Natale è andato, aspettiamo il 3 dicembre per vedere se possiamo riaprire e recuperare un po’.
    Ora stiamo vendendo online per mantenerci, ma ieri abbiamo pensato solo a Diego, perché lui ci ha dato tanto e ora tocca a noi restituire qualcosa, possiamo farlo solo impegnandoci a ricordarlo per sempre”.

Maradona: Diego Jr., Capitano mio cuore non morirà mai

“Il capitano del mio cuore non morirà mai”. Con questa frase su una foto dello stadio San Paolo illuminato per il lutto della morte di Maradona, Diego junior, il figlio nato dalla relazione a Napoli dell’asso argentino con Cristiana Sinagra, ha ricordato suo padre.Diego junior è stato ricoverato nei giorni scorsi all’ospedale Cotugno di Napoli da dove è andato via ieri pomeriggio per tornare a casa visto che le sue condizioni erano migliorate. Il giovane per molti anni non ha mai avuto rapporti con il padre che inizialmente non lo aveva riconosciuto. Poi le cose sono cambiate, Diego Junior è stato riconosciuto e negli ultimi anni aveva stretto un forte legame con il padre, e ultimamente anche con le sorellastre Dalma e Giannina.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria