PUBBLICITÀ
HomeCronacaIl Viminale lancia l'allarme per Italia-Inghilterra a Napoli: "C'è il rischio vendette"

Il Viminale lancia l’allarme per Italia-Inghilterra a Napoli: “C’è il rischio vendette”

PUBBLICITÀ

C’è allerta al Viminale per l’alto rischio di incidenti tra ultras. Oggi si è tenuta la riunione del Comitato Nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, durante la quale grande attenzione è stata dedicata alla partita della Nazionale italiana in programma a Napoli, allo Stadio Diego Armando Maradona, il prossimo giovedì 23 marzo, con il previsto arrivo di oltre 2mila tifosi della Nazionale inglese.

Italia-Inghilterra ad alto rischio scontri: “Si temono vendette”

Preoccupazione è stata espressa sulle possibili vendette e regolamenti di conti rispetto ai recenti episodi che hanno visto coinvolte varie tifoserie legate da gemellaggi e rivalità anche internazionali.

PUBBLICITÀ

Nel Regno Unito sono stati venduti tutti i 2480 biglietti del settore ospite del Maradona e poiché non ci sono limitazioni (possono essere acquistati biglietti in ogni settore dello stadio da parte dei cittadini di Re Charles) si aspetta un’invasione di almeno 5mila inglesi. Dopo la guerriglia di martedì e mercoledì, il livello di preoccupazione è serio: si temono altre ore di tensione.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ