7.9 C
Napoli
giovedì, Gennaio 16, 2025
PUBBLICITÀ

“Inaffidabile e senza scrupoli”, il parere dei giudici su Chiara Petrolini

PUBBLICITÀ

I suoi legali avevano descritto Chiara Petrolini come “una ragazza normale, apparentemente serena, gioiosa e benvoluta, apprezzata baby sitter ed educatrice in parrocchia e nei centri estivi”. Invece il ritratto che ne fanno i giudici del tribunale del Riesame di Bologna è decisamente diverso.

Le parole utilizzate per descrivere la sua condotta, riferisce la Procura di Parma, lasciano poco margine ad uno sguardo benevolo: “Estrema lucidità. Inusitata freddezza esecutiva. Sconcertante assenza di scrupoli o remore. Apparente mancanza di qualunque ripensamento, oltre che di sfrontatezza”. E ancora: “Inaffidabilità totale nelle relazioni personali anche più intime. Eccezionali capacità sia di nascondimento dei propri misfatti sia di mistificazione e dissimulazione. Mancanza di partecipazione e di compassione”.

PUBBLICITÀ

L’elenco di caratteristiche di Chiara Petrolini

L’elenco di caratteristiche è nelle motivazioni dell’ordinanza che, dopo l’udienza del 15 ottobre, ha disposto il carcere per la 21enne (misura non esecutiva fino alla Cassazione) accusata da Procura e Carabinieri di Parma di aver ucciso e sepolto nel giardino della villetta dove viveva a Vignale di Traversetolo i suoi due figli appena partoriti, a maggio 2023 e ad agosto 2024.

Ora la difesa potrà lavorare al ricorso per evitare la custodia cautelare più restrittiva per la ragazza che dal 20 settembre si trova ai domiciliari, in un’altra casa, con i genitori. Proprio l’adeguatezza della misura disposta dal Gip era in discussione al Riesame, che ha accolto l’appello della Procura, firmato dal procuratore Alfonso D’Avino e la pm Francesca Arienti.

Uccisi tra le mura domestiche

Il ragionamento dei giudici è che le due gravidanze, i due parti, le due morti, le due soppressioni sono tutte avvenute tra le mura domestiche, dove erano presenti i genitori, per cui non può essere né sufficiente né adeguato il loro controllo, né questo potrebbe scongiurare che l’indagata possa concepire ancora, portare a termine gravidanze, partorire e sopprimere il figlio, senza peraltro destare alcun sospetto, come fatto nelle due occasioni precedenti.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Kvara, addio al veleno e le ultime parole prima di lasciare Napoli

È atteso nelle prossime ore a Parigi per cominciare la sua nuova avventura con un contratto da top player:...

Nella stessa categoria

deneme bonusu veren sitelerdeneme bonusubonus veren sitelerdeneme bonus siteleriporn
PUBBLICITÀ