Un vasto incendio si è sviluppato questa mattina all’interno di un appartamento al quarto di una palazzina del Parco Gallia di via Santa Lucia Filippini, in zona Brecce Sant’Erasmo a Napoli. Le fiamme hanno raggiunto anche altre due case al terzo e al quinto piano costringendo tre nuclei familiari, 5 persone in tutto, ad abbandonare le case e trovare una sistemazione alternativa. A seguito dell’incendio il proprietario dell’appartamento al quarto piano, ora inagibile, è stato trasportato in ospedale in quanto leggermente ustionato dalle fiamme. Le sue condizioni in ogni caso non appaiono gravi.
I motivi che hanno causato il rogo sono da accertare, tra le ipotesi più accreditate quelle di un corto circuito. A dare l’allarme gli stessi residenti, che hanno avvertito i pompieri.
IL VIDEO DELL’INCENDIO
Sul posto sono giunte tre squadre dei vigili del fuoco che hanno domato il rogo, non senza difficoltà. A supporto dei vigili del fuoco al Parco Gallia anche i carabinieri, la Polizia municipale e la Protezione per garantire l’incolumità delle persone. A verificare l’accaduto in via Santa Lucia Filippini anche l’assessore alla sicurezza Antonio De Iesu costantemente in contatto con il sindaco Gaetano Manfredi, l’assessore al Welfare Luca Trapanese che si è accertato dei bisogni delle famiglie costrette ad evacuare le proprie case, e la presidente della Quarta Municipalità Maria Caniglia.