31.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Incendio nell’ex campo rom di Barra, enorme colonna di fumo nero si solleva sulla città

PUBBLICITÀ

Incendio questa mattina a Barra, quartiere della periferia est di Napoli. Siamo precisamente in via Mastellone, le fiamme si sono diffuse a partire dalle 7 circa nei pressi dell’ex campo rom che sorge proprio lungo quella strada.

Forti disagi per i cittadini del quartiere, risulta interessata anche l’area dei caselli all’ingresso dell’autostrada Napoli-Salerno.

PUBBLICITÀ

Incendio nei pressi dell’ex campo rom di Barra, le fiamme si sono sviluppate strategicamente in più punti

Stando alle prime informazioni, le fiamme si sarebbero poi sviluppate in più punti, strategicamente, il che lascia presupporre che si possa trattare di un incendio di matrice dolosa. Sul posto stanno operando più squadre dei vigili del fuoco: la 1/b dalla sede centrale e la 9/b dal distaccamento di Ponticelli, oltre ad una ABP (Autobotte) di circa 28 mila litri e un carro auto protettore a seguito, per il cambio delle bombole d’aria per i vigili del fuoco che stanno operando sul posto da tre ore.

Un incendio simile si era verificato già un mese fa, verso la fine di maggio. Una colonna di fumo nero si è levata sulla città ed è stata visibile anche a parecchi chilometri di distanza.

Per il consigliere comunale Massimo Cilenti (Napoli Libera): “La cosa che mi fa rabbia, è che è passato un altro anno senza che le strade che portano al campo nomadi diano state chiuse ai delinquenti e che nessun piromane sia stato beccato e denunciato dalle forze dell’ordine. Stamattina non si respira. È una cosa vergognosa. Sono contento che in città si stiano facendo tante cose, ma lo sguardo si interrompe a Ponticelli e Barra. Alzarsi la mattina e trovarsi con una colonna di fumo nero che proviene da Via Mastellone ti fa capire che un anno, dall’ultimo incendio all’ex campo Rom è passato invano. Chiudete le strade di accesso”.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Autobus in fiamme a Orta di Atella, la conducente salva per miracolo

Autobus a fuoco nei pressi del cimitero. Il mezzo, che era fermo, è stato avvolto dalle fiamme nel giro...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ