14.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Inchiesta appalti e mazzette al rione Terra di Pozzuoli, Figliolia e Oddati lasciano il carcere

PUBBLICITÀ

Dopo sette giorni dall’arresto, avvenuto lunedì 15 gennaio 2024, l’ex sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia è stato scarcerato Il consigliere comunale d’opposizione, indagato nell’ambito dell’appalto “truccato” al Rione Terra è uscito dal carcere di Poggioreale dove era detenuto.

La scarcerazione dell’ex sindaco puteolano è avvenuta dopo la revoca della custodia cautelare in carcere a Nicola Oddati, dirigente della Regione Campania avvenuta già lo scorso venerdì. Il legale di Figliolia, avv. Luigi De Vita, aveva, infatti, fatto richiesta di arresti domiciliari al Gip del Tribunale di Napoli che ha accolto l’istanza.

PUBBLICITÀ

Ha ottenuto i domiciliari anche Nicola Oddati. Il 60enne politico battipagliese aveva detto che non si trattavano di mazzette, ma di prestiti, i soldi ricevuti dall’imprenditore vincitore dell’appalto.

LA DIFESA

Solo prestiti dati dall’imprenditore puteolano Salvatore Musella a Nicola Oddati che si trovava in un momento di difficoltà, ma nessuna corruzione. il Gip del tribunale partenopeo E I PM haNNo rivolto aL 60enne Battipagliese quasi due ore di domane. Oddati, ha risposto dai soldi trovati in uno zaino dalla polizia a Roma, all’uscita dagli uffici della Regione Campania in via Poli ai viaggi dell’imprenditore Musella a casa del politico dem a Battipaglia, agli interessi per gli appalti non solo al Rione Terra a Pozzuoli, principale asse dell’inchiesta della procura di Napoli, ma anche quelli per i lavori in Calabria e in Puglia. «Oddati non era al corrente delle precise attività di Musella pur essendo suo amico, al quale si è rivolto per ricevere solo dei prestiti», ha affermato l’avvocato Vittorio Giaquinto, suo difensore.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria