10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Incivile butta monopattino nel lago Miseno, cittadino lo recupera: il sindaco lo ringrazia sui social

PUBBLICITÀ

La mobilità elettrica ha offerto una valida alternativa – sia per l’ambiente che per le tasche – agli spostamenti in automobile e al trasporto pubblico locale, ma spesso, purtroppo, bici e monopattini vengono vandalizzati.

Monopattino elettrico gettato nel Lago di Miseno, Pasquale lo vede e lo recupera

È il caso di Bacoli, cittadina della provincia di Napoli, dove uno dei monopattini elettrici messi a disposizione dall’amministrazione comunale è stato gettato nel Lago di Miseno. A fare da contraltare a questa brutta storia di inciviltà, però, il gesto di Pasquale, barbiere della città, che quando ha visto il monopattino in acqua non ci ha pensato due volte e si è prodigato per recuperarlo. A rendere nota la vicenda è stato il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, che su Facebook ha voluto rendere omaggio al senso civico di Pasquale.

PUBBLICITÀ

http://

Il plauso del sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione: “E’ un cittadino meraviglioso”

Lui è Pasquale. Ed è un cittadino meraviglioso. Ieri – scrive il primo cittadino – ha visto un monopattino elettrico gettato nel lago Miseno. Non se ne è lavato le mani. Anzi. È sceso dalla pista ciclabile, si è bagnato le scarpe, ha preso il monopattino. E lo ha riportato in villa comunale. Un gesto semplice, ma non scontato“.

“Ognuno può fare la sua parte. Sono orgoglioso di essere il sindaco di questo popolo”, ha continuato il primo cittadino

Il sindaco di Bacoli continua ancora il suo elogio, e il suo ringraziamento, per il gesto del cittadino: “Ci ha dimostrato che ognuno può fare la propria parte. Io sono orgoglioso di essere il sindaco di questo popolo così forte. Pasquale ci ha dimostrato che l’inciviltà si combatte con l’esempio virtuoso. Con l’azione. Ha liberato il fondale del lago Miseno da una nuova potenziale fonte di degrado. Quello stesso fondale che abbiamo ripulito solo qualche settimana fa“.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria