10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Pugno duro contro gli evasori a Bacoli, il sindaco: «Chiudiamo lidi, ristoranti e supermercati»

PUBBLICITÀ

Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, non si smentisce mai quando si tratta di combattere contro i ‘furbetti’. Questa volta, difatti, il primo cittadino del comune dell’area flegrea si è ‘scagliato’ contro i grandi evasori chiudendo attività commerciali come ristoranti, lidi e supermercati. Le tasse non pagate, in totale, ammontano alla cifra di 150mila euro e questo – come dichiara il sindaco – è un danno non solo nei confronti del paese, ma anche una sleale concorrenza agli imprenditori che, invece, rispettano le regole e pagano le tasse.

I provvedimenti del sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, contro i ‘furbetti’

«Basta! Pugno duro contro i grandi evasori. Stiamo chiudendo 8 attività commerciali, tra ristoranti, supermercati e lidi, che non hanno pagato tasse per oltre 150.000 €. È una vergogna che non possiamo più accettare. Dovete finirla di prendervi gioco della città. Perché non pagare i tributi non significa soltanto creare danni al paese. Ma significa anche fare concorrenza sleale nei confronti di quegli imprenditori che, invece, le tasse le pagano. E, peggio ancora, farsi beffa delle tante famiglie bacolesi che, tra mille difficoltà, onorano sempre quanto devono al Comune di Bacoli».

PUBBLICITÀ

«Tra i locali che andremo a chiudere, c’è chi non ha pagato 58.000 € di tributi. C’è chi aveva avuto la possibilità di rateizzare, ma, dopo aver pagato la prima rata, non si è fatto più sentire da tanti mesi. E c’è anche chi ha ricevuto la diffida di sospensione dell’attività, e se ne è fregato. Basta. Dovete finirla di di considerarvi più furbi degli altri. Ringrazio l’assessore Rosaria Di Meo, e tutti gli uffici coinvolti. Insieme, per difendere la nostra terra. Mai più furbi. Mai più dissesto. Un passo alla volta. Anzi. Un evasore alla volta».

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria