16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Infermiere in pensione torna al lavoro per l’emergenza Covid, Alfonso muore al Cotugno di Napoli

PUBBLICITÀ
Il Covid fa un’altra vittima in provincia di Napoli, è morto Alfonso Durante. Il 75enne, infermiere in pensione, aveva deciso di schierarsi al fianco dei suoi ex colleghi per combattere il terribile virus. Poi il dramma, l’uomo è rimasto contagiato, portato al Cotugno, in poco tempo passa in terapia intensiva e viene intubato. Le condizioni peggiorano e si aggravano. Oggi il cuore di Alfonso ha smesso di battere. Una notizia che getta nello sconforto amici e parenti. Un lungo post nel gruppo Facebook

Si legge:
Alfonso Durante!
“Il vero EROE di questa pandemia con la sua missione portata al termine fino al suo ultimo respiro!”
Infermiere di 75 anni in pensione che poco tempo fa ha deciso di rientrare in servizio al 118 della Misericordia di Grumo Nevano per senso del dovere, si contagia e viene portato al Cotugno, in poco tempo passa in terapia intensiva e viene intubato.
Oggi la notizia che scuote tutto il 118, Alfonso non c’è più! Il covid lo ha portato via.
Si stava godendo la pensione, ma l’urlo delle persone in difficoltà durante la pandemia l’ha spinto ad indossare nuovamente la divisa dell’emergenza, questa scelta l’ha pagata cara!
Il nostro messaggio di cordoglio alla sua famiglia!
Il nostro appello è differente:
“ sei un medico o un infermiere in pensione? Sei un soggetto a rischio…..resta a casa! Lavoriamo noi giovani per te!”

I messaggi di cordoglio per Alfonso Durante

“Che il Signore ti riservi il posto che più meriti angelo del Paradiso!”, si legge su Facebook. Poi ancora “Non lo conoscevo ma spero che almeno la sua memoria sarà premiata. Al termine di questa epidemia epocale fate si, facciamo si, che la sua memoria sia ricordata proponendolo per la medaglia d’oro al valore civile. Sarà poca cosa ma tutti noi glielo dobbiamo”, scrive Alessandro.

 

PUBBLICITÀ

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria