PUBBLICITÀ
HomeSportInsigne rientra in Italia: "Il mio sogno è giocare il mondiale"

Insigne rientra in Italia: “Il mio sogno è giocare il mondiale”

PUBBLICITÀ

Lorenzo Insigne è tornato in Italia dopo i 3 anni passati a Toronto, in Canada, per le vacanze. Ha risposto anche a qualche domanda sul futuro.

Una nuova esperienza 

Lorenzo Insigne ha deciso di rescindere il contratto con il Toronto dopo 3 stagioni. L’esterno napoletano era approdato in Canada nel 2022 dopo 10 anni al Napoli. La sua esperienza americana è terminata da poco e Insigne è pronto a tornare nel calcio europeo per incidere nuovamente.

PUBBLICITÀ

Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, Insigne poi è andato a fare faville al Pescara assieme a Verratti e Immobile. L’ala poi è tornata al Napoli diventando il quarto marcatore storico della squadra azzurra. Dietro solamente a giganti come Mertens, Hamsik e Diego Armando Maradona.

Il matrimonio con il Napoli è terminato nel 2022 quando Insigne passa al Toronto, con lui arriva anche Federico Bernardeschi.

I due oggi vogliono riprendersi il calcio europeo e sono pronti a ritornare in Serie A

Sogno nazionale

Lorenzo Insigne, al suo arrivo in Italia, ha risposto a qualche domanda sul futuro ai microfoni di Sky Sport.

“Mi sento molto bene, ora mi godo le vacanze con la mia famiglia e spero di tornare al più presto a giocare. I contatti li ha il mio procuratore, io penso solo a fare bene il mio lavoro e rispondere ad una sua eventuale chiamata. Il mondiale è uno dei miei obiettivi, è tanto che non indosso la maglia della nazionale e spero di tornare ad indossarla presto. Per ora devo concentrarmi su una nuova avventura. Con Gattuso ho un ottimo rapporto, ci sentivamo quando ancora non era CT. L’ho chiamato per fargli i complimenti”.

A 34 anni Lorenzo Insigne non è di certo un obiettivo del Napoli per un eventuale ritorno (soprattutto dopo l’ufficialità dell’acquisto di Noa Lang). L’esterno ex Pescara però piace a diversi club di Serie A che si stanno contendendo Lorenzo il magnifico.

 

PUBBLICITÀ