16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Tentata strage di bambini sul bus, autista senegalese dà segni di squilibrio durante interrogatorio

PUBBLICITÀ

Ousseynou Sy, l’autista di bus che due giorni fa ha sequestrato 51 bambini e ha dato fuoco al mezzo, ha mostrato “evidenti segni di squilibrio” durante l’interrogatorio in carcere e ha fatto anche alcune “invocazioni”. Lo ha riferito il suo legale, l’avvocato Davide Lacchini. L’uomo avrebbe detto di voler fare una “azione dimostrativa” e avere “non un impatto nazionale ma un massimo impatto internazionale”. Lacchini, al termine dell’interrogatorio, ha riferito che l’uomo davanti al gip “ha lodato la politica italiana sulle migrazioni” e che il suo messaggio era “nessuno dall’Africa deve venire in Europa”. Sy durante l’interrogatorio ha detto di aver agito dopo aver sentito dalle “voci dei bambini che stavano morendo nel Mediterraneo” che gli avrebbero chiesto di fare qualcosa di “clamoroso affinché questo non accada più”.

I pm milanesi – scrive – l’Asi sono detti convinti che potrebbe colpire ancora e fare altre azioni simili. E hanno indicato il pericolo di reiterazione del reato di strage come esigenza cautelare. Per gli inquirenti fu lui ad appiccare il fuoco al pullman, mentre Sy sostiene che le fiamme divamparono accidentalmente.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acerra, no alla quarta linea del termovalorizzatore e costituita l’Unità d’Intelligenza Ambientale

Il comitato Unitario No 4a linea dell'inceneritore di Acerra, si legge nel comunicato diramato, in questi ultimi tempi ha...

Nella stessa categoria