25.3 C
Napoli
venerdì, Giugno 21, 2024
PUBBLICITÀ

Carlo Caporale e Nicola Mora ad ‘InterVallo Napoli’: “Gli errori di Politano e Simeone pesano più di quello di Juan Jesus”

PUBBLICITÀ

Nel corso della trasmissione ‘InterVallo Napoli’, in onda dal lunedì al venerdì sui canali social della testata giornalistica InterNapoli.it, sono intervenuti il giornalista Carlo Caporale e l’ex calciatore del Napoli Nicola Mora.

LE PAROLE DI CARLO CAPORALE

PUBBLICITÀ

Un pensiero sull’ennesima prestazione di basso tono del Napoli. “Il Napoli viene certamente da una partita giocata non bene. Eri in trasferta a Cagliari ed eri chiamato a dare un segnale di vita. per di più contro una squadra che sta faticando molto ed è appantanata nei bassifondi della classifica. Invece hai buttato altri due punti che, alla fine della stagione, potrebbero costarti molto caro. La Champions si allontana sempre di più, ad oggi sembra quasi irraggiungibile. Sono in ballo le posizioni per le altre due competizioni europee, ma offrendo questo tipo di prestazioni diventa tutto più difficile”.

L’errore di Juan Jesus è costato il pareggio agli sgoccioli del match, è stato un errore di lettura? “Guardandolo e riguardandolo, mi dà l’impressione come se avesse sbagliato la lettura difensiva su Luvumbo, che poi solo ha insaccato alle spalle di Meret. Forse credeva che Meret chiamasse palla, ma è come se avesse tardato a saltare sbagliando, quindi, completamente i tempi dell’intervento. E’ un errore individuale che purtroppo può capitare. Ma in una situazione come quella del Napoli attuale, coadiuvata poi dai gol divorati nei minuti precedenti da Politano prima e Simeone poi, fa ancora più rumore”.

Calzona ha parlato di problema mentale nell’intervista post-partita, cosa ne pensi? “Calzona in cinque giorni ha praticamente evidenziato un problema che, nelle settimane passate, mai era stato marcato così fortemente. E’ chiaramente un problema mentale. Ci troviamo di fronte ad una squadra smarrita e senza più alcuna certezza. Stiamo ancora aspettando le tanto agognate tre vittorie di fila auspicate da Garcia. Ormai chiunque giochi contro il Napoli rischia di fare una buona prestazione, e il Cagliari ci è riuscito egregiamente nel primo tempo”.

LE PAROLE DI NICOLA MORA

Nicola, una pessima prestazione anche a Cagliari. Pesa più l’errore di Juan Jesus o quelli precedenti di Politano e Simeone? “Il Napoli era chiamato a vincere ieri, e ha di nuovo mancato l’appuntamento. L’errore di Juan Jesus pesa, ovvio, ma secondo me pesano ancora di più gli errori individuali di Politano e Simeone. Il tocco di Politano l’avevamo visto già in porta, anche se Simeone era libero in area e più volte aveva chiamato palla. Ma poi lo stesso Simeone ha peccato di egoismo e ha sprecato un’ottima palla che avrebbe potuto comodamente servire per Lindstrom, tutto solo. Il Napoli ha avuto due occasioni d’oro per chiudere i giochi ma le ha sprecate malamente”.

Quindi il Napoli si trova alle prese con un chiaro problema mentale? “Confermo, i giocatori si sono un po’ persi e ci sarebbe bisogno di una scossa per riaccendere il fuoco. Ed è anche normale che, in situazioni come queste, ognuno dei giocatori provi anche a risolverla da solo con una giocata, che se ti va bene e la tua squadra vince, tutti si scorderebbero un po’ dei problemi che ci sono e il singolo si sentirebbe un po’ il salvatore della patria. Anche se non è proprio l’atteggiamento giusto in situazioni così delicate, e cioè mettere il singolo davanti al collettivo”.

Un pensiero su Lindstrom e sulla questione terzino sinistro. “Se fossi Lindstrom e so di dover partire titolare, salvo poi ritrovarmi in panchina perché mi viene preferito un altro giocatore, ci rimarrei molto male. Ma sfrutterei questa rabbia per sfogarla poi in campo, provando a contribuire in bene nelle gare restanti della stagione. Conosciamo le qualità del danese e sappiamo quanto bene potrà fare a Napoli. Sulla questione del terzino sinistro, ora a Mario Rui e Olivera si è aggiunto anche Mazzocchi, che può adattarsi sia a destra che a sinistra e l’ha egregiamente dimostrato nella sua passata esperienza a Salerno. A me piace molto Olivera, ha gamba, spinta e molta proposizione in attacco”.

Ora c’è il Sassuolo, che ha appena esonerato Dionisi e chiamato il tecnico della Primavera Bigica, tuo ex compagno di squadra al Napoli. Che ricordo hai di lui? “Emiliano è stato un buon centrocampista e insieme abbiamo condiviso lo spogliatoio a Napoli agli ordini di mister Novellino. Ne ha fatta di strada e ora arriva a sedersi su una panchina importante di Serie A, anche se la classifica attuale dei neroverdi non rispecchia il reale potenziale della squadra. Auguro ad Emiliano tutto il meglio e di fare bene in questa sua nuova avventura, il Sassuolo ha fatto quella che secondo me è la scelta giusta”.

 

CLICCA QUI PER RIASCOLTARE L’INTERO INTERVENTO DI CARLO CAPORALE E NICOLA MORA AD ‘INTERVALLO NAPOLI’ 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Vi ammazzo tutti”: Mangiacapre aveva già minacciato di uccidere per motivi di viabilità

Emergono particolari inquietanti con il passare dei giorni in merito al duplice omicidio dei fratelli Claudio e Marco Marrandino...

Nella stessa categoria