10.2 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

L’eccellenza della Sanità napoletana restituisce la mano ad un giovane, gli reimpiantano 4 dita

PUBBLICITÀ

Con un intervento durato ben 13 ore l’equipe di Chirurgia della Mano dell’ospedale dei Pellegrini di Napoli ha reimpiantato quattro dita di una mano ad un trentaseienne che se le era completamente tranciate alla base in un incidente sul lavoro. L’operazione è stata eseguita il due dicembre scorso. A distanza di una settimana, l’uomo, ha ottenuto il completo ripristino della mano danneggiata. Tutte le dita reimpiantate sono perfettamente vitali ed ha già iniziato il percorso riabilitativo.

Nell’incidente sul lavoro, spieqano i medici della U.O.C. di Chirurgia della Mano, diretta dalla dottoressa Angela Penza, l’uomo aveva riportato l’amputazione completa delle 4 dita lunghe della mano sinistra. Giunto d’urgenza al Pellegrini alle 10.30 del 2 dicembre dal salernitano, è così iniziato un delicatissimo e intervento eseguito dal dott. Armando Fonzone Caccese e dall’equipe composta da Francesco Paolo Fonzone Caccese, Tommaso Falco Raucci, Alessandra Soldati e Biagio Abate.

PUBBLICITÀ

L’eccellenza dell’ospedale Pellegrini di Napoli

“Questi interventi, oltre che essere gravati da notevoli difficoltà tecniche, sono l’esempio di come tutti gli ingranaggi dell’assistenza sanitaria debbano funzionare alla perfezionespiega il dottor Armando Fonzone Caccese -. Dal primo soccorso fino all’intervento chirurgico in sè ci sono molti passaggi cruciali che, nonostante il delicato periodo dovuto alla pandemia, sono tutti stati tempestivamente posti in essere.
Prezioso in questo senso il lavoro della nostra dirigenza che ha voluto preservare l’autonomia del reparto, unico presidio super-specialistico su tutto il territorio regionale”. (ANSA).

Notte di paura a Napoli, 2 persone accoltellate e ressa all’ospedale Pellegrini [ARTICOLO 12/11/2020]

Momenti di vero e proprio panico quelli vissuti mercoledì sera all’ospedale Pellegrini, quando 2 persone accoltellate in strada sono giunte al nosocomio. Nel pronto soccorso è però scattata la tensione dopo che i medici hanno prestato le cure ai due feriti.

Sono circa venti, infatti, le persone costrette a rimanere all’esterno del pronto soccorso, non rispettando le regole di sicurezza. A riportare la notizia è Il Mattino. I due accoltellati trasportati al Pellegrini, con precedenti legati a sostanze stupefacenti, hanno riportato ferite all’addome.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS  E SU TUTTE LE ALTRE NOTIZIE, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria