L’ultima domenica è stata segnata, purtroppo, dall’ennesima tragedia della strada. A perdere la vita, su via dei Mille che collega Villa Literno con Casal di Principe, Raffaele Iavarone, 50 anni.
A riferire la dinamica dell’incidente, Cronache Di.
Investito fuori al bar tra Villa Literno e Casal di Principe, Raffaele muore sotto gli occhi della moglie
Poco prima dell’incidente, pare che Raffaele si fosse recato al bar ‘Dei Mille’ per chiedere se fosse stato possibile vedere la partita in televisione. Il titolare, però, aveva riferito di problemi di connessione. Così, accompagnato in auto dalla moglie, si era diretto verso un altro locale poco distante, ‘La Sosta’, a circa 300 metri.
Quando è uscito dal bar, ad attenderlo c’era sempre la consorte, ferma in auto sul lato opposto della carreggiata, nei pressi del caseificio che si trova quasi di fronte al locale. Nell’attraversare la strada, una vettura proveniente da Villa Literno aveva arrestato la corsa per lasciarlo passare. Ma un’altra, una Jeep che viaggiava in direzione Casal di Principe, non si è bloccata in tempo (probabilmente colpevole la velocità con cui viaggiava) e lo ha travolto in pieno.
Il giovane alla guida, dopo l’urto, avrebbe parcheggiato poco più avanti, per poi allontanarsi per qualche minuto e, alla fine, tornare sul posto. Un comportamento che gli ha evitato la denuncia per omissione di soccorso, ma che non attenua la drammaticità dell’evento (il ragazzo è ora indagato per omicidio stradale).
Raffaele è morto sul colpo. Il tratto di strada dove è avvenuto l’investimento, non è coperto da telecamere di videosorveglianza. Le indagini, dunque, si baseranno esclusivamente sui rilievi e sulle testimonianze raccolte sul posto.