22.4 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

“Io sto con Corcione”. Tutti a difesa del gioielliere di Frattamaggiore

PUBBLICITÀ

“Io sto con Corcione, io sto con Corcione”. La frase oramai viene ripetuta come un mantra su Fb e sta facendo il giro del web. La solidarietà al gioielliere di Frattamaggiore indagato per aver ucciso sta coinvolgendo l’intera città. Dall’altra la famiglia del rapinatore Raffaele Ottaiano chiede che venga fatta luce sull’accaduto ed è sconvolta per l’accaduto. La Procura di Napoli Nord ha iscritto nel registro degli indagati il gioielliere Luigi Corcione che la sera di sabato scorso ha ucciso con colpi di pistola uno dei quattro rapinatori che poco prima avevano preso d’assalto il suo negozio a Frattamaggiore. L’ipotesi di reato che gli inquirenti contestano al gioielliere, si apprende, è l’omicidio colposo per eccesso di legittima difesa.

Mi sono visto puntare una pistola contro. Non avevo mai sparato a nessuno”. A dirlo, in un colloquio pubblicato dal Messaggero e dal Mattino, è Luigi Corcione, il gioielliere che ha ucciso un ladro a Frattamaggiore, in provincia di Napoli.
L’uomo racconta che stava controllando, in casa, i monitor collegati a un sistema di videocamere della gioielleria. La commessa era impegnata con alcuni adolescenti che stavano scegliendo dei regali per San Valentino. “All’improvviso è successo tutto”, racconta. Sui monitor è apparso un uomo giovane a volto scoperto, che subito si è infilato la maschera di carnevale di Hulk e ha spianato la strada agli altri tre complici. La commessa ha cominciato a urlare. Da qui la decisione di scendere in strada. Adesso, dice, “mi sento male.
Non voglio parlare con nessuno”.

PUBBLICITÀ

Ma alcuni hanno addirittura mostrato solidarietà al bandito, minacciato il titolare della gioielleria come ha fatto il familiare di Ottaiano. 

Intanto ha parlato anche il sindaco di Frattamaggiore Marco del Prete

“Quanto accaduto è una tragedia per la nostra comunità. Non appena mi è giunta la notizia mi sono precipitato sul posto per comprendere cosa fosse accaduto. 
È una situazione molto delicata e non va assolutamente strumentalizzata. 
Io non mi esprimo in quanto politico anche perché la dinamica dei fatti non è ancora chiara. Mi esprimo in quanto Uomo delle Istituzioni e ripongo tutta la mia fiducia negli uomini e nelle donne delle Forze dell’Ordine. Certo che riusciranno a fare chiarezza sulla vicenda e a portare a galla la verità. In molti mi hanno chiesto se la festa programmata stamattina in piazza fosse stata rinviata. Io ritengo che il #carnevalefrattese2018 debba svolgersi come da programma. Perché non è giusto privare i bambini del loro divertimento ma soprattutto perché la normalità è sempre la miglior risposta agli episodi criminali”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria