16.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Prete di Ischia diventerà papà, la donna che ha fatto “perdere la testa” a Don Gianfranco

PUBBLICITÀ

Ha suscitato non poco clamore la storia di don Gianfranco Del Neso, sacerdote della parrocchia di Maria Ss. Madre della Chiesa, di Lacco Ameno, sull’isola di Ischia. L’uomo è stato infatti sospeso dopo aver fatto “coming out” ed aver ammesso di non essere riuscito a resistere agli istinti della carne, contravvenendo al voto della castità. Sacerdote da 4 anni, il 45enne aspetta un figlio da una donna dell’isola verde. È stato proprio il sacerdote a informare il Vescovo, che ne ha poi dato notizia con una nota: “Il Vescovo fortemente addolorato per l’accaduto, ha riconosciuto l’onestà di don Gianfranco Del Neso nell’aver condiviso con lui la fatica nel rimanere fedele all’impegno del celibato. Il sacerdote intende assumersi tutte le responsabilità connesse alla sua nuova situazione di vita che prevede l’arrivo di un figlio”.

Ma nei paesi, si sa, le voci girano e la privacy lascia spazio alla curiosità di conoscere l’identità della donna che ha fatto vacillare le scelte di vita di Don Gianfranco. A far cadere in tentazione l’ex prelato è stata una 26enne del posto con una storia difficile alle spalle. La donna, secondo quanto si rumoreggia a Lacco Ameno, al quinto mese di gravidanza, avrebbe già due figli, nati da altrettante relazioni. Un trascorso non facilissimo che l’avrebbe portata ad avvicinarsi alla Chiesa e, dunque a don Gianfranco.

PUBBLICITÀ

Intanto sui social il futuro papà ha visto la solidarietà di tanti frequentatori della parrocchia e non solo. Poche le condanne e tantissimi, invece, i messaggi di solidarietà e vicinanza: “Sei stato per molti giovani un punto di riferimento e con la tua onestà hai veramente dato una forte testimonianza a noi tutti”; “Sarai un ottimo papà come sei stato un super sacerdote!!!Tvb ad maiora”; “Nessuno deve dare giudizi, solo Dio può”, “Invece di vivere una doppia vita come fanno molti ha avuto coraggio ed onestà. Sarai per sempre un uomo di Dio”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria