11.8 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Italia ‘chiusa’ fino al 3 maggio, è ufficiale Conte prolunga le misure restrittive

PUBBLICITÀ

Stasera il Primo Ministro Giuseppe Conte è tornato ad annunciare nuovi provvedimenti per contenere il contagio. L’Italia resta ancora in piena emergenza coronavirus, infatti, il Premier ha prolungato fino al 3 maggio le misure restrittive attraverso la firma di un nuovo Dpcm: “E’ una decisione difficile e necessaria. Ho incontrato il comitato tecnico scientifico, sindacati, associazioni e politica. Il Comitato ci ha confermato che la curva epidemiologica scende e le misure stanno funzionando. Per questo non possiamo vanificare gli sforzi compiuti, rischieremmo che i risultati positivi potremmo prenderli e dovremmo ripartire da capo. Dobbiamo continuare a mantenere alta l’attenzione per Pasqua e per il ponte del Primo Maggio. Dopo il 3 ripartiremo con cautela, dipenderà dal nostro comportamento e rispettare le regole”. 

Oggi si è tenuto a Palazzo Chigi la riunione tra Conte, i capi delegazione dei partiti di maggioranza, alcuni ministri e il sottosegretario Riccardo Fraccaro.

PUBBLICITÀ

IL CONTAGIO FINO AL 10 APRILE

Sono complessivamente 98.273 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 1.396. Giovedì l’incremento era stato di 1.615. Il dato è stato fornito dalla Protezione Civile. Sono 30.455 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 1.985 in più di ieri. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile.

Ieri l’aumento dei guariti era stato di 1.979. Sono 18.849 le vittime dopo aver contratto il coronavirus in Italia, con un aumento rispetto a ieri di 570. Giovedì l’aumento era stato di 610. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria