22.4 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

La bufala delle persone armate nel condominio, il sindaco di Acerra: “E’ una fake news”

PUBBLICITÀ

Gira sui social e sopratutto su WhatsApp un post, accompagnato da due immagini ritraenti due persone armate all’’interno di un condomino, che invita la cittadina napoletana a stare all’erta e a fare attenzione ai due uomini che effettuerebbero delle rapine all’interno degli appartamenti.
In realtà si tratta dell’ennesima fake-news che popola il mondo dei social network, infatti le immagini sono state prese dal sito tedesco https://www.polizeiticker.ch/ e si riferiscono ad un episodio di cronaca avvenuto a Düsseldorf a febbraio, dove due donne sono state rapinate.

“Purtroppo c’è chi si diverte a diffondere false notizie e panico sui social. Sinceramente, non ne capiamo il motivo, evidentemente di stratta di persone con menti contorte e che non hanno di meglio da fare nella loro vita, potrebbero comunque impiegare meglio il loro tempo invece di danneggiare le persone. Alcuni ci segnalano che addirittura ci sarebbe una strategia politico criminale che sta cercando di diffondere il panico tra la cittadinanza al fine di destabilizzare le istituzioni. Chiediamo alle persone che utilizzano i social di non dare credito a notizie che non provengono da siti affidali o istituzionali, prima di divulgare e credere ad una notizia accertatevi sempre della fonte. E quando vi imbattete in una fake-news segnalatela.” – hanno dichiarato il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dal primo crimine a 18 anni al 41 bis: ascesa e caduta di Sandokan

Francesco Schiavone è ufficiamente un collaboratore di giustizia, o pentito, per usare un termine in voga negli anni in...

Nella stessa categoria