La mappa del covid tra Napoli e provincia, scoperti 19 casi positivi

campania positivi guariti vittime coronavirus covid

Altri 13 positivi al covid rilevati a Napoli città. Di questi, 4 individuati dopo approfondimenti dell’Unità Speciale di Continuità Assistenziale (Usca) dell’Asl Napoli 1 Centro. Altri 3 si riferiscono a persone di ritorno da viaggi in Croazia e Malta; sono in corso approfondimenti con contatti stretti (con 6 contagiati tra i familiari).

Ulteriori due, sintomatici, scoperti a seguito del tampone effettuato a seguito dell’accesso all’ospedale Pellegrini. Uno è ricoverato al Cotugno, l’altro è in isolamento domiciliare. Gli ultimi due sono un soggetto affetto da febbre e tosse e un altro asintomatico, entrambi ora ricoverati al Cotugno. Attualmente al Covid Center dell’Ospedale del Mare a Ponticelli sono 23 i pazienti ricoverati, con un incremento di 3 rispetto a ieri e zero dimessi.

Per quanto riguarda le altre provenienze dei positivi: in provincia di Napoli 2 casi a Gragnano; 2 a Sant’Antimo; uno a Casalnuovo; 1 a Caivano; uno a Lettere e 1 a Pozzuoli. L’Asl Napoli 2 Nord, competente per queste città, ha rilevato che uno dei positivi è rientrato da una vacanza in Croazia.

COVID A SALERNO, CASERTA, AVELLINO

Nel salernitano sono 5 i positivi a Nocera Inferiore; uno ad Ogliastro Cilento, uno a Castel San Giorgio e uno a Pisciotta.  Nella provincia di Caserta, sono 5 i casi di Coronavirus ad Aversa; 2 a Roccamonfina; uno a Frignano; 1 a Lusciano; uno a Casaluce; 1 a San Marcellino sono 3, invece, a Caserta città.

Di questi positivi del territorio, 4 riguardano soggetti rientranti uno dalla Grecia, uno dalla Croazia, due dall’Ucraina e 5 dalla Sardegna come rilevato dall’Asl di Caserta. Nell’avellinese, un positivo è di Avellino città e un altro da Mercogliano. Ci sono poi i casi di importazione riguardanti persone provenienti dall’Albania; 2 dalla Slovacchia; 2 da Milano; 1 da Lecco e uno da Roma. Di un altro, invece, è ancora ignota la provenienza.

I dati complessivi in Campania

In Campania gli attuali positivi al Coronavirus sono 671. Di questi, 613 in isolamento domiciliare, 56 ricoverati con sintomi e 2 in terapia intensiva. I dimessi e i guariti sono 4345, i deceduti fermi a 440. I casi totali, dall’inizio della pandemia raggiungono i 5456: 5327 identificati con il sospetto diagnostico e 129 attraverso l’attività di screening. I dati appena elencati, sono forniti dal Ministero della Salute.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK