16.7 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

La nave migranti Open Arms non attraccherà al porto di Napoli: vento forte e onde di 3 metri

PUBBLICITÀ

A causa delle avverse condizioni meteorologiche avverse la Open Arms non sbarcherà quest’oggi a Napoli, come inizialmente previsto. La nave, con a bordo 72 migranti, bensì attraccherà al porto di Salerno.

Hanno preso tale decisione “al fine di evitare, durante la navigazione, di entrare in una perturbazione insistente nell’area, su indicazione delle autorità preposte”. Come ha reso noto nella serata di martedì la Prefettura partenopea. L’equipaggio della nave, a causa del mare mosso, con venti forti e onde di oltre 3 metri, aveva infatti chiesto alle autorità italiane un porto di sbarco più vicino di quello partenopeo.

PUBBLICITÀ

L’equipaggio ha inoltre effettuato l’evacuazione medica urgente di una persona in stato di salute critico tra quelle soccorse a bordo. Ad assicurare la prima assistenza agli occupanti della nave ong a Salerno sarà la Regione Campania.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria