23 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

La primavera fa capolino a Napoli e in Campania, sole e aumento delle temperature nel fine settimana

PUBBLICITÀ

L’aria di primavera sarà protagonista nel weekend a Napoli e in Campania. Dopo le forti piogge e il vento che hanno caratterizzato le prime due settimane di marzo, dove sono caduti più del doppio dei millimetri di pioggia di media stagionale per questo mese, già dal 13 marzo è arrivata la primavera, che proseguirà senza sosta nelle prossime due settimane.

In attesa dell’equinozio di primavera, previsto per le 4:06 del 20 marzo che segnerà l’inizio astronomico della nuova stagione, dal punto di vista meteorologico quest’ultima è arrivata con una settimana d’anticipo.

PUBBLICITÀ

Sarà un weekend primaverile a Napoli e in Campania, le previsioni per il 16-17 marzo

Come previsto in un’intervista a Fanpage.it il professor Adriano Mazzarella, esperto di Meteorologia e Fisica, già docente di Climatologia presso l’Università Federico II di Napoli, la primavera si protrarrà almeno fino alla Settimana Santa. Per le previsioni, tuttavia, in vista di Pasqua (31 marzo) e Pasquetta (1° aprile) sarà necessario attendere ancora qualche giorno per avere maggiori certezze.

Un mese di marzo che si prospetta, quindi, in controtendenza rispetto a quanto visto finora, con piogge praticamente assenti e temperature verso l’alto. In attesa di conoscere i modelli climatici che permetteranno anche di ipotizzare il meteo per Pasqua e Pasquetta. Ma gli esperti rassicurano: la primavera è ormai iniziata, e fenomeni di instabilità saranno man mano sempre più rari sulla Campania.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Assurdo a Ponticelli, pretende soldi dai bambini per poter accedere ai campetti comunali

Ha dell'assurdo quanto successo a Ponticelli, quartiere della periferia Est di Napoli. Come denunciato da alcune mamme residenti in...

Nella stessa categoria