PUBBLICITÀ
HomeAttualitàAttenzione a Topolino, la chiave che apre anche le serrature più moderne

Attenzione a Topolino, la chiave che apre anche le serrature più moderne

PUBBLICITÀ

[nextpage title=”Che cos’è la chiave topolino”]A causa dell’utilizzo della chiave bulgara da parte dei ladri d’appartamento, in molti hanno deciso di abbandonare la classica serratura per passare al cilindro europeo, purtroppo però a causa di ‘topolino’ neanche questo sistama di chiusura può considerarsi sicuro.

Con l’avvicinarsi dell’estate, aumenta la preoccupazione di ritrovarsi la casa svaligiata, anche in virtù della chiave ‘topolino decoder’, che consente di poter bypassare quelle che fino a poco tempo fa eranco considerate serrature sicure. Nonostante il nome, l’attrezzo utilizzato dai malviventi non ha nulla ache fare con Mickey Mouse, che è vagamento ricordato dalla forma dello stesso.

PUBBLICITÀ

[nextpage title=”Da strumento per fabbri ad alleato per i ladri”]Da tempo è scattato l’allarme Topolino in Europa ma solo negli ultimi tempi la questo strumento è diventato diffuso anche in Italia. L’attrezzo è silenziosissimo ed è riprodotto in vari modelli con un prezzo che va dai 350 ai 450 euro. E’ acquistabile su Internet dall’est europa ed è stato pensato originarimanete per i fabbri. Alla nascita avrebbe dovuto ‘salvare’ le persone che dimenticavano le chiavi dentro casa, ma è poi diventato molto utile ai ladri di appartamento, perché permette di aprire le porte blindate in pochi secondi, senza fare alcun rumore e richiamare l’attenzione dei vicini di casa o delle persone presenti in casa.

[nextpage title=”Come difendere la serratura dalla chiave topolino”]Il metodo Topolino è quello più utilizzato di rcente in Italia per aprire serrature con cilindro europeo. Il cilindro europeo, per intenderci, è quello che utilizza chiavi molto simili a quelle delle automobili, cioè piatte e con forellini e piste con perni anti-bumping, anti-picking, corpo centrale anti-strappo e anti-trapano.

La difesa più efficace contro Topolino consiste nell’installazione di placche di sicurezza davanti al cilindro, ma anche l’abbinamento con antifurto di ultima generazione.

Per restare sempre informato su cronaca e tanto altro vai su InterNapoli.it o seguici sui nostri canali social. 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ