martedì, Luglio 29, 2025
HomeSportL'allenatore del Catanzaro estasiato dal Napoli dopo l'amichevole: "Può vincere la Champions"

L’allenatore del Catanzaro estasiato dal Napoli dopo l’amichevole: “Può vincere la Champions”

Alberto Aquilani, allenatore del Catanzaro, ha parlato in questo modo sul Napoli nel post partita dell’amichevole giocata contro i campioni d’Italia.

L’allenatore del Catanzaro estasiato dal Napoli dopo l’amichevole: “Può vincere la Champions”

A seguito dell’amichevole tra Napoli e Catanzaro terminata per 2-1 a favore degli azzurri, l’allenatore del Catanzaro, Alberto Aquilani, ha elogiato la prestazione del Napoli e ha evidenziato la competitività della squadra azzurra per questa stagione.

“Oggi era una partita impegnativa, giocavamo contro una squadra che secondo me se la giocherà per vincere la Champions League, quindi di un livello assoluto. Abbiamo sofferto un po’ all’inizio, com’era prevedibile, anche per la forza veramente incredibile dei calciatori del Napoli. Ma poi è uscito fuori il coraggio, la voglia di giocare e di mettere in campo ciò che stiamo provando in allenamento. Son state fatte bene le cose sia in fase difensiva che in fase offensiva, ma era un allenamento e avevamo tanti assenti“.

Parole che evidenziano quanta differenza ci fosse tra il suo Catanzaro e questo nuovo Napoli, colmo di nuove facce che si stanno integrando alla perfezione. Prime giocate importanti di De Bruyne e il gol su rigore di Lorenzo Lucca che fanno entusiasmare tutti i tifosi.

Aquilani, ex Milan e Roma, si è trovato a interfacciarsi con una squadra fortissima, nonostante si tratti di una semplice amichevole precampionato. La sua esperienza gli ha fatto capire le potenzialità di questo Napoli, che addirittura aspirerebbe ad alzare la Champions League.

Questo “augurio” di Aquilani di vedere il Napoli campione d’Europa sarebbe (ipoteticamente) la prima volta che la squadra azzurra vincerebbe questa competizione. Proprio a sottolineare il percorso fatto dalla società in tutti questi anni, diventando sempre di più una big europea e lasciandosi alle spalle gli anni delle serie minori.

De Bruyne, Lang, Beukema e soprattutto Antonio Conte fanno capire subito la caratura della squadra, finalmente pronta ad avere voce in capitolo anche in coppa dei campioni.