35.2 C
Napoli
sabato, Giugno 28, 2025
PUBBLICITÀ

L’annuncio del presidente del Barcellona: “Al via nel 2025 con la Superlega, parteciperà anche il Napoli”

PUBBLICITÀ

La Superlega è pronta a partire. Ad ammetterlo è Joan Laporta, presidente del Barcellona e uno dei fondatori  del progetto che nel 2021 ha scioccato il mondo del calcio. Alla fine dello scorso anno è arrivata la decisione della Corte di Giustizia, che ha bocciato il monopolio della Uefa e della Fifa. Da quel momento si è aperta la porta alla Superlega, con le federazioni calcistiche di tutta Europa che però si sono schierate contro. Nonostante questo, Laporta non si è fermato: «Potremmo partire anche la prossima stagione o nella 2025/2026. Ci sarebbero anche Milan, Inter, Napoli e Roma».

L’annuncio del presidente del Barcellona Laporta sulla Superlega: “Partiremo nel 2025”

In un’intervista a Rac1, il presidente del Barça era tornato a parlare della situazione che sta vivendo il club con l’allenatore Xavi Hernandez, per poi virare sul progetto «La Superlega potrebbe partire la prossima stagione, o in quella ancora successiva, ma ci penso perché la Uefa è interessata a mantenere il Barcellona nell’Eca». Così aveva esordito Laporta, che avveva parlato anche dei club partecipanti: «Non mi interessa che ci siano le squadre inglesi, loro hanno già la loro Superlega che è la Premier League».

PUBBLICITÀ

«Oltre al Barcellona e al Real Madrid, ci sarebbero quattro italiane: Milan, Napoli, Inter e Roma. C’è anche il Marsiglia così come il Porto, il Benfica e lo Sporting Lisbona». Laporta aveva poi chiuso attaccando il format della Champions League: «Ci penalizza. I giocatori  e gli agenti si arricchiscono, mentre i club sono penalizzati, non otteniamo abbastanza dalla massima competizione europea».

Ma la Roma smentisce: il comunicato della società giallorossa

La Roma ci ha tenuto però a smentire quanto dichiarato dal presidente blaugrana. Questo il comunicato della società giallorossa:

“Come fatto poco dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea – si legge nella nota – confermiamo di non appoggiare in nessun modo ogni progetto riconducibile alla cosiddetta Superlega”. Così si legge nella nota ufficiale del club, che continua: “Il Club specifica inoltre di non aver mai rivisto la propria posizione in merito, né di aver intrattenuto dialoghi utili a intraprendere un percorso diverso da quello congiunto dei club attraverso l’ECA, in stretta collaborazione con Uefa e Fifa”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Bulgherini porta in scena Generazione Pasolini, spettacolo per un mito ingombrante

Un'icona pop impressa sul muro di una strada, un santino da tenere nel portafoglio, un reel da condividere con...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ