17.3 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

L’attivista imbratta Palazzo Vecchio a Firenze, ma il sindaco lo placca: il video di Nardella fa il giro del web

PUBBLICITÀ

Attivisti per il clima hanno imbrattato di vernice arancione la facciata di Palazzo Vecchio a Firenze e sono stati bloccati dal sindaco Dario Nardella che proprio in quel momento stava effettuando un sopralluogo sull’Arengario. L’episodio è avvenuto ieri mattina. I turisti che si trovavano in piazza hanno cominciato a fischiare gli ambientalisti. Secondo quanto si apprende apparterrebbero al gruppo Ultima generazione.

Piazza della Signoria è il museo più grande, più bello, gratuito, a cielo aperto… no, oh cazzo”. E poi lo scatto verso Palazzo Vecchio. È il filmato che ritrae Dario Nardella negli istanti iniziali del blitz di alcuni attivisti per il clima contro la sede del Comune. Il sindaco di Firenze stava girando un video proprio in quel momento per parlare di piazza della Signoria. Dopodiché, in un altro video, vengono ripresi gli istanti seguenti, in cui Nardella letteralmente placca uno degli attivisti. “Ma che cazzo fai?”, gli urla contro bloccandolo.
Qualcuno, in Rete, ha avanzato l’ipotesi che Nardella non si trovasse lì per caso. L’ipotesi è stata scartata con ilarità da chi ha fatto notare che “non è strano che il sindaco della città si trovi fuori dalla sede del Comune”.

Tra coloro che partecipano alla pulizia del rivestimento in pietre anche il sindaco Nardella, che, appena sceso dal ponteggio sul quale era salito per dare una mano a pulire con degli idranti le pietre imbrattate ha detto: “Sono dei barbari. Non è così che si protesta, dovrebbero difenderla la civiltà”. In piazza c’erano restauratori esperti, presenti per altri interventi a una scultura che sono subito intervenuti per rimuovere la vernice usando acqua.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Voto di scambio tra la politica e i clan di camorra, 7 arresti

Voto di scambio tra la politica e i clan di camorra, 7 arresti. Da stamattina all’alba i carabinieri della...

Nella stessa categoria