11.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Le Iene, carne di cane venduta al mercato: polemiche sul servizio

PUBBLICITÀ

Ha fatto scalpore un servizio mandato ieri sera in onda a ‘Le Iene’, tanto che le parole più ricercate in rete nella giornata di oggi sono state ‘Le iene carne di cane’. Nello specifico, il programma è finito al centro della bufera per aver mandato in onda un servizio sul Festival dello Yulin. Il reportage, realizzato da Giulia Innocenzi, riguardante i maltrattamenti ricevuti dagli animali in Cina, ha indignato fortemente i telespettatori. La giornalista, volata in Asia per riprendere la drammatica situazione dal vivo, si è soffermata sul problema dei cani svenduti al mercato della carne. La scelta però di accostare momenti di gioco e ilarità alle immagini crude e violente, secondo l’opinione prevalente, sarebbe stata fuori luogo e poco sensibile. Insomma, non c’è da sorprendersi

https://www.facebook.com/leiene/videos/181466156083221/

PUBBLICITÀ

Ecco il servizio completo delle Iene

https://www.iene.mediaset.it/2018/news/yulin-mercato-carne-cane-cina_187276.shtml

Elisabetta Franchi si scaglia contro Le Iene: “Pretendo scuse ufficiali”

Anche la stilista e paladina degli animali Elisbetta Franchi, si è sfogata tramite il suo profilo Instagram, definendo il servizio: “Vergognoso e gravissimo”

Ecco il post:

“ERO FELICE CHE FINALMENTE LE IENE METTEVANO IN ONDA IL MASSACRO DELLO YULIN DOVE COMBATTIAMO TUTTI I GIORNI, DOVE ABBIAMO COSTRUITO UN RIFUGIO E DOVE PERSONE SPECIALI COME DAVIDE COMBATTONO PER DARE A QUESTE ANIME UNA DIGNITÀ!!!! Ma, purtroppo mi chiedo come Alessia Marcuzzi e tutta la redazione delle Iene abbiano potuto mandare in onda questo servizio montato con così tanta leggerezza al limite del comico. Non mi capacito come @giuliainnocenz @francescadistefano che hanno visto e vissuto personalmente il massacro dello #Yulin2018 siano riuscite anche a RIDERNE. Ma trovo ancora più triste e fuori luogo l’inclusione di queste scene imbarazzanti e comiche all’interno di un video così toccante e doloroso. È VERGOGNOSO!!!
Pretendo chiarimenti e scuse ufficiali a nome di chi, come me, ha sofferto davanti a questo MALE, LOTTA E CONTINUERÀ A LOTTARE tutti i giorni per sconfiggerlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DI CERTO NON RIDENDO”.

https://www.instagram.com/p/BofRkzIhDiX/?utm_source=ig_embed

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria