27.2 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Le mani della camorra sulle attività a Giugliano, interdetti bar e concessionaria

PUBBLICITÀ

Prosegue l’intensa attività di prevenzione antimafia, svolta dalla Prefettura con il supporto delle Forze dell’ordine e della Divisione Investigativa Antimafia.

Le mani della camorra sulle attività di Giugliano, interdittiva antimafia per bar e concessionaria 

Nella giornata odierna, martedì 25 febbraio, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato tre ulteriori interdittive antimafia nei confronti di altrettante ditte, operanti nei settori dei bar e dell’automotive con sede nel comune di Giugliano in Campania.

PUBBLICITÀ

Si tratta della FG CARS di Gaetano Cecere, Naple Cafè di Di Vivo Carmine e Naplè Cafè srl. E’ opportuno ricordare che l’interdittive antimafia sono provvedimenti di natura amministrativa – che non impattano nella sfera del penale – e vengono emesse dalla prefettura al fine di prevenire ingerenze delle cosche mafiose in specifiche attività.

I titolari delle aziende finite nella black list dell’autorità di governo possono presentare ricorso al Tar e al Consiglio di Stato. Il numero delle interdittive è cresciuto sensibilmente nel corso degli ultimi anni.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ