13.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Le tende, la loro storia e come si sono evolute

PUBBLICITÀ

Le tende sono un elemento di arrendo polifunzionale ed essenziale per una casa o per gli interni di una qualsiasi attività o sede di lavoro fisica. Sono sempre esistite, fin dall’età della pietra e si sono evolute insieme alla storia dell’uomo e al progresso scientifico e tecnologico. Grazie a diverse missioni e scavi da parte degli archeologi e dagli studiosi del settore, è stato attestato che già nell’età del Neolitico si poteva parlare di tende. Poi, durante il periodo romano, gli artigiani si specializzarono nell’arte tessile e, di conseguenza, fu segno di ricchezza e di distinzione per i ricchi romani possedere delle case ben decorate da pregiate ed ampollose tende. Firenze fu uno dei centri molto pregiati per la tessitura di tende e ne fungono da prova tutte le residenze nobili ad oggi aperte al pubblico turistico.

Del resto, l’uomo di qualsiasi età storica e di qualsiasi parte del mondo ha sempre sentito il naturale bisogno di tutelarsi e coprirsi dalle intemperie del tempo e di trovare dei modi per rendere il proprio spazio vitale confortevole e comodo. La storica funziona delle tende, del resto, si conferma tutt’oggi nella nostra contemporaneità: quella di filtrare la luce e mantenere sotto controllo il calore di una determinata stanza. Durante i mesi estivi, di fatto, è essenziale avere delle tende oscuranti da interno e/o delle tende per finestre che riparino le persone dai caldi e penetranti raggi del sole che, se non fossero filtrati dalle tende, irradierebbero la stanza rendendola accecante ed eccessivamente calda! Tra le realtà più confermate ed apprezzate nel settore del tendaggio vi è sicuramente MyBlind, un’azienda che vanta un’esperienza di più di vent’anni nel campo tessile.

PUBBLICITÀ

L’acquisto del tendaggio perfetto, una scelta di qualità e non di quantità

Perché affidarsi a MyBlind per scegliere le tende per interni? Perché un arredo è proprio come un diamante – Marlyn Monroe docet – è per sempre! Sì, una tenda di qualità è proprio un investimento, dato che le sue funzionalità sono fondamentali per vivere nel massimo benessere gli interni di un posto di lavoro o di una casa. L’azienda MyBlind non punta sull’economicità del prodotto ma sulla sua qualità e sulla sua longevità. Una buona tenda vale più di cento tende mediocri. MyBlind ha a cuore la soddisfazione del cliente e per questo lo segue in ogni minimo passo durante il processo d’acquisto. Propone nel suo catalogo una vasta ed eterogenea scelta di tendaggi in base al gusto estetico e soprattutto alle finalità pratiche. Vi sono sicuramente delle proporzioni pre-impostate ma non è un fattore invalidante, perché ogni cliente avrà l’opportunità di richiedere e acquistare delle tende su misura perfettamente compatibili con le proporzioni delle loro finestre, dei loro balconi etc. I clienti quindi avranno l’opportunità di personalizzare le loro tende e di trovare un connubio perfetto tra esteticità e funzionalità!

Le tende, le varie tipologie e le veneziane

Le tende, si sa, non sono tutte uguali: cambiano in base alla loro esteticità, alla loro funzionalità e in base al materiale con cui vengono costruite. Tra le varie tipologie di tende, vi sono le tende a pacchetto.

Su MyBlind si trovano disponibili in catalogo varie tipologie di tende sia in allumino sia in legno e di diverse colorazioni. Di seguito andremo ad elencare alcune tipologie di tende a pacchetto.

Tipologie di tende a pacchetto:

Le tende a pacchetto sono una soluzione elegante e pratica per coprire le finestre e regolare la luce naturale in un ambiente. Esistono diverse tipologie di tende a pacchetto, che si differenziano in base al materiale, al sistema di apertura e chiusura e al tipo di installazione.

Le tende a pacchetto a vetro senza bucare infissi sono una variante di questo tipo di tenda che non necessita di alcun tipo di foratura o danneggiamento dell’infisso per essere installata. Spesso, queste tende sono dotate di un sistema di fissaggio a ventosa o adesivo che permette di fissarle al vetro senza dover ricorrere a viti o altri sistemi invasivi.

Le tende a pacchetto su misura sono realizzate su misura per adattarsi perfettamente alle dimensioni e alla forma delle finestre, garantendo una copertura ottimale e un aspetto esteticamente gradevole.

Le tende a pacchetto steccate sono caratterizzate da un sistema di apertura e chiusura a pacchetto che utilizza una serie di stecche in materiale leggero, come il PVC o il legno, che permettono di regolare l’intensità della luce naturale in base alle esigenze.

Le tende a pacchetto motorizzate sono dotate di un motore elettrico che permette di aprire e chiudere la tenda in modo automatico, tramite un telecomando o un timer programmabile. Questa soluzione è particolarmente comoda e pratica in caso di finestre difficili da raggiungere o per chi ha difficoltà fisiche nel muovere le tende manualmente.

Infine, le tende a pacchetto elettriche sono dotate di un sistema di alimentazione a corrente che permette di azionare il meccanismo di apertura e chiusura della tenda tramite un interruttore o un telecomando. Anche in questo caso, si tratta di una soluzione comoda e pratica per chi desidera un controllo facile e veloce dell’intensità della luce naturale nell’ambiente.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria