La vittoria del quarto scudetto del Napoli ha mobilitato una città intera con varie iniziative, omaggiando il cammino degli azzurri guidati da Antonio Conte. L’ultima in ordine cronologico riguarda l‘EAV. L’azienda, attraverso un comunicato stampa, ha fatto sapere di aver messo a disposizione dei clienti dei biglietti celebrativi per il Tricolore.
L’iniziativa dell’EAV per celebrare il trionfo partenopeo
“A partire dal 20 giugno saranno disponibili, presso i punti vendita accreditati, i biglietti celebrativi del quarto scudetto del Napoli. Otto differenti titoli di viaggio dedicati all’eccezionale impresa calcistica realizzata dalla squadra del Napoli. Per l’occasione, e grazie al supporto fornito dal Consorzio Unico Campania, sono stati prodotti 100.000 biglietti corsa singola urbano Napoli EAV ferro e 50.000 biglietti AC1 per EAV Autolinee”. Recita così il comunicato stampa EAV relativo al ricordo del celebre scudetto azzurro che ha portato passione e gioia ad un popolo intero in festa.
Non è la prima iniziativa del genere “targata” EAV
Non è la prima volta che EAV omaggia in questo modo i Campioni d’Italia. Già in occasione del terzo scudetto azzurro del Napoli arrivato dopo ben 33 anni d’attesa, l‘EAV stampò dei biglietti con sopra raffigurato il numero 3, il volto di Osimhen o il Vesuvio come sfondo. In quella circostanza fu presentato il treno “Azzurro scudetto”, un convoglio ridipinto d’azzurro che accompagnò i tifosi dalla stazione di Montesanto a quella di Fuorigrotta per assistere alla gara contro la Salernitana del 30 aprile 2023 che poteva valere lo scudetto aritmetico.