29.9 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Conte sfida anche le statistiche, a maggio il Napoli non ha mai vinto a Lecce

PUBBLICITÀ

Sabato 3 maggio alle ore 18 allo stadio Via Del Mare si disputerà Lecce-Napoli, un testacoda tra le uniche due squadre del sud presenti in Serie A che si giocheranno un bel pezzo di stagione.

I giallorossi di Giampaolo sono invischiati nella lotta per non retrocedere ed hanno un disperato bisogno di punti per tenere a distanza Empoli e Venezia. Di fronte però ci saranno i lanciatissimi azzurri di Antonio Conte che, dopo aver staccato di tre punti l’Inter, vuole condurre i suoi verso uno scudetto, da lui stesso definito prodigioso.

PUBBLICITÀ

I precedenti in massima serie favorevoli agli azzurri, che hanno vinto 5 volte in Salento, pareggiato 5 e perso in 3 occasioni. Nelle ultime 4 occasioni, il Napoli ha sempre strappato l’intera posta in palio, segnando 12 gol e subendone appena 2.

A far storcere il naso però ai tifosi partenopei è un particolare: il Napoli non ha mai vinto a Lecce ogni qual volta che il match si è disputato a maggio. Sono due i precedenti, entrambi sotto la gestione De Laurentiis. Il 10 maggio del 2009 la gara terminò sull’1 a 1 per effetto dei gol di Pià e Zanchetta. L’8 maggio del 2011 andò addirittura peggio con il Napoli sconfitto dalle reti di Corvia e Chavanton, nonostante il momentaneo pareggio di Mascara.

Maggio ed il campo del Lecce sono, dunque, risultati indigesti per gli azzurri che questa volta però hanno tutt’altre motivazioni rispetto ai due precedenti. Nel 2009 e nel 2011 il Lecce, così come ora, si giocava la salvezza nelle ultime giornate di campionato, mentre il Napoli aveva già sostanzialmente raggiunto i suoi obiettivi, mentre sabato scenderà in campo con l’ardore del proprio allenatore per dare la spallata, probabilmente, decisiva al campionato.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il sindaco di Pomigliano d’Arco: “Indagato per aver chiesto revoca licenziamenti”

Il sindaco di Pomigliano d'Arco, Raffaele Russo, è indagato per concussione dopo aver tentato di evitare il licenziamento di...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ