15.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Nel campo rom per comprare champagne: Lele Mora rapinato di 40mila euro, ‘poi l’inferno’

PUBBLICITÀ

Lele Mora finisce ancora una volta al centro delle cronache, stavolta come vittima. L’ex agente dei vip  si è recato in un campo rom insieme a un pluripregiudicato con 40 mila euro in contanti per acquistare una partita di champagne ed è stato rapinato. È accaduto lo scorso maggio a Milano, e la vicenda è riportata oggi dal Corriere.

A fornire la somma era stato un pregiudicato, ‘committentè dell’affare, che poi ha cominciato a tormentarlo per avere indietro i soldi.

PUBBLICITÀ

Ne è nata un’indagine per estorsione nella quale Mora è vittima. Durante la quale la Procura di Milano ha individuato e indagato il presunto estorsore in una complessa vicenda che ha coinvolto anche un amico di Mora. Lele Mora, 63 anni, ex agente dello spettacolo, condannato a sei anni e un mese per evasione fiscale, bancarotta e favoreggiamento della prostituzione. Ha scontato la pena nella comunità Exodus di Don Mazzi.

Chi è Lele Mora

Inizialmente direttore di saloni da parrucchiere, nel 1978 inizia a fare l’assistente per Loredana Bertè. Nel 2000 apre a Milano la LM Managements. Estende l’iniziale attività di manager sportivo anche al mondo della musica e dello spettacolo, e affianca all’attività di agente l’organizzazione di “eventi” aziendali, divenendo lui stesso showman e uomo immagine.

Cura l’immagine di molti artisti, proponendoli nell’ambito televisivo e delle sponsorizzazioni come testimonial.

Tra i personaggi che sono o sono stati in passato sotto contratto con la sua agenzia vi sono Simona Ventura, Alberto Castagna, Alda D’Eusanio, Luisa Corna. Maria Teresa Ruta, Marco Balestri, Mirka Viola, Naike Rivelli, Christian De Sica, Aída Yéspica, Remo Girone, Sabrina Ferilli, Valeria Marini, Walter Nudo. Costantino Vitagliano, Cecilia Capriotti, Rocco Casalino, Fabrizio Corona e l’ex-Presidente della Camera Irene Pivetti.

“Lele Mora House”

Nella stagione 2008 avvia il progetto “Lele Mora House” prestando il nome ad un famoso locale di Desenzano del Garda su richiesta della gestione dell’epoca. Il locale riscuote un grande successo e ospita star internazionali come Paris Hilton. Il 3 aprile 2008 il locale subisce un incendio doloso, la stessa notte in cui Lele Mora viene assolto dalle accuse che gli erano state rivolte durante il caso di Vallettopoli.

Dopo alcuni mesi, viene ritenuto colpevole dell’incendio il responsabile della sicurezza del parcheggio del Sesto Senso, un’altra discoteca di Desenzano (anch’essa andata a fuoco). Tuttavia, assieme al presunto incendiario, vengono indagati anche Leo Peschiera e altri cinque suoi soci, tutti gestori del Lele Mora House, i quali avrebbero precedentemente malmenato il sospettato dell’incendio al locale da loro gestito.

I rapporti con Corona

Il 27 settembre 2010 Lele Mora, interrogato dai pm nell’ambito dell’inchiesta relativa al crac della Corona’s srl.

“Ebbi una relazione con Corona, spesi per lui circa 2 milioni di euro nel periodo 2004-2006. I soldi provenivano da fatture false. Gli ho comprato 8 autovetture a partire da una Audi cabriolet per arrivare alla Bentley Continental. Anche l’appartamento a Milano in via De Cristoforis gliel’ho comprato io, o meglio, ho rifornito Corona di circa 1 milione 500 mila euro in contanti che doveva utilizzare per l’acquisto dell’appartamento”.

Il libro

Nel marzo del 2013 ha presentato al circolo della stampa di Milano il libro La mia verità sui 407 giorni trascorsi in carcere per bancarotta fraudolenta. L’incontro è stato introdotto da Platinette, che Mora ha scelto come agente.

Per l’occasione ha parlato di Fabrizio Corona(“È malato, soffre di disturbo bipolare”) e di Silvio Berlusconi (“Non lo sento e non lo vedo dal 7 gennaio 2011.

come capita spesso ai re è un uomo molto solo che si è circondato di persone sbagliate. Forse lo sono stato anch’io””).

Nel gennaio del 2017 entra a far parte dello staff della tennista Camila Giorgi e a settembre torna a fare l’agente di Simona Ventura, Claudio Lippi e della modella Cicelys Zelies.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria