27.3 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Lido abusivo smantellato a Napoli, il mare non era balneabile

PUBBLICITÀ

Lido abusivo smantellato, il mare non era balneabile. I militari della dipendente Stazione Navale di Napoli, insieme con personale della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Napoli – Nucleo PG, nel corso di un servizio di polizia demaniale finalizzato al controllo del territorio e al contrasto dell’occupazione abusiva del demanio marittimo, sono intervenuti in un’area di 3mila mq, interdetta alla balneazione, sulla quale è stato allestito abusivamente uno stabilimento balneare con varie attrezzature a Coroglio. Nello specifico i militari operanti hanno sequestrato diverse attrezzature utilizzate per l’allestimento di stabilimenti balneari per un totale di 200 sdraie, 100 ombrelloni, 80 sedie e 70 tavolini accatastati in vari punti della spiaggia.

LOTTA ALL’OCCUPAZIONE DELLE SPIAGGE

Gli oggetti del sequestro sono stati posti in giudiziale custodia presso un deposito messo a disposizione dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, sito all’interno del porto di Napoli, in attesa del nulla osta da parte della competente Autorità Giudiziaria per la confisca e la successiva distruzione.

PUBBLICITÀ

L’attività di servizio effettuata dalle Fiamme Gialle e dai militari della Capitaneria di Porto, che rientra in un più ampio progetto di lotta all’abusivismo demaniale lungo la fascia costiera partenopea, ha consentito di arginare il fenomeno dell’irregolare occupazione del demanio marittimo e di tutelare gli onesti operatori economici del settore, evidenziando, ancora una volta, il quotidiano impegno del Comparto Navale del Corpo in piena sinergia con alti Enti dello Stato.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spunta la prima ipotesi sul duplice omicidio dei fratelli Marrandino

Si continua a indagare sulle ragioni che hanno spinto il presunto assassino, un operaio di 53 anni, anche lui...

Nella stessa categoria