Ieri sera, sabato 6 settembre, la Reggia di Caserta si è trasformata in un palcoscenico d’eccezione per “LA NOTTE DI CERTE NOTTI”, la seconda tappa SOLD OUT del concerto-evento di LUCIANO LIGABUE, culmine di due giorni di festa che hanno portato, per la prima volta, al Sud la festa di Campovolo (RCF Arena di Reggio Emilia).
Oltre due ore di concerto, in cui l’artista ha celebrato insieme ai fan i 30 anni di “Certe notti” e dell’album “Buon Compleanno Elvis”, che nel 1995 hanno segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera e i 20 anni dal primo Campovolo.
Ligabue sbanca alla Reggia di Caserta con “La notte di Certe Notti”: le prossime date del tour
Nel 2026 “c’è chi festeggerà” ancora! È già SOLD OUT la grande festa al Nord Italia, “CERTE NOTTI A MILANO”, che il 20 giugno 2026 (a un anno esatto da Campovolo 2025) riaccenderà le luci dello Stadio San Siro, altro luogo iconico che ha segnato la carriera di Ligabue (nel 1997 San Siro è stato il primo stadio ad ospitare un concerto nella carriera di Ligabue) e che negli anni lo ha visto più volte protagonista.
A grande richiesta si aggiunge “CERTE NOTTI A ROMA”, una NUOVA DATA de “La notte di Certe notti”, il 12 giugno 2026 allo Stadio Olimpico di Roma.
Le tappe di Milano e Roma non saranno solo un concerto ma un’imperdibile experience nel mondo del Liga.
I biglietti per “CERTE NOTTI A ROMA” saranno disponibili dalle ore 14.00 di mercoledì 10 settembre su Ticketone e punti vendita abituali.
Per gli iscritti al BarMario i biglietti saranno disponibili dalle ore 14.00 di domani, lunedì 8 settembre.
Per info: friendsandpartners.it /ligabue.com/barmario.
Il tour anche in Europa
Dal 1° maggio 2026 Ligabue farà il giro dell’Europa con “CERTE NOTTI IN EUROPA”, un tour che partirà da Barcellona e farà tappa a Madrid, Parigi, Londra, Utrecht, Bruxelles, Lussemburgo e Zurigo.
Queste le date di “CERTE NOTTI IN EUROPA”:
- 1° maggio | Barcellona – Razzmatazz
- 2 maggio | Madrid – Sala Riviera
- 8 maggio | Parigi – Olympia
- 9 maggio | Londra – 02 SHEPHERD’S BUSH
- 11 maggio | Utrecht – Tivolivredenburg Ronda
- 12 maggio | Bruxelles – Cirque Royal
- 14 maggio | Lussemburgo – Rockhal
- 16 maggio | Zurigo – The Hall
Ticketone è Main Partner degli eventi.
HID GLOBAL è Official Technical Partner del braccialetto RFID (titolo di ingresso).
Radiofreccia e RTL 102.5 sono le radio ufficiali de “La notte di Certe notti”.
Grande successo anche per il “Ligavillage”
Grande successo anche per il LIGAVILLAGE che ha registrato il tutto esaurito in entrambi i giorni e che ha fatto vivere al pubblico un’esperienza immersiva nel mondo del Liga con tantissime attività: dalla LIGA GAMES (tra flipper e calcio balilla) all’area INSIDETHEBOX – BUON COMPLEANNO ELVIS 1995-2025 (un vero e proprio ligacorner con mostra fotografica e memorabilia), passando per il merchandising dedicato ed esclusivo, dai punti ristorazione all’area cinema, dal campeggio allo spazio TRIBUTE STAGE messo a disposizione per momenti di musica live, tribute band, talk powered by BarMario, fino ad arrivare a un’area kids.
Uno spazio è stato dedicato alle Associazioni attive nel settore sociale e sostenibile con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi ambientali, della tutela dei diritti umani, della salute, della parità di genere e della diversità ed inclusione. Il concept e i contenuti dell’area sociale e sostenibile sono stati sviluppati in partnership con Ontier, studio legale leader nel campo della sostenibilità applicata al mondo dello spettacolo.