26.3 C
Napoli
lunedì, Giugno 24, 2024
PUBBLICITÀ

Lingotti d’oro e un milione di euro nel trolley, i truffatori di Napoli incastrati da un filmato

PUBBLICITÀ

Avevano nascosto lingotti d’oro e oltre un milione di euro nel trolley, ma loro fuga è stata  filmata.  La polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura di Milano, nei confronti di 4 autori di una truffa da oltre un milione di euro alla ereditiera Vittoria Caproni. Tutto è avvenuto il 10 gennaio proprio nel capoluogo lombardo, ma le persone arrestate sono tutte “trasfertiste” provenienti da Napoli. La modalità è stata quella classica delle truffe agli anziani: il centralinista chiama la vittima allarmandola con un grave problema a un familiare che necessita immediatamente di denaro.

IL FINTO AVVOCATO

Caproni è stata contattata da un finto avvocato che le aveva comunicato il coinvolgimento del figlio in un incidente stradale, spiegandole che per evitare un possibile arresto avrebbe dovuto pagare una cauzione di circa 12.700 euro in contanti.
A quel punto è intervenuto nella conversazione un complice che si è presentato come maresciallo per dare credibilità al racconto. Insieme sono riusciti a convincere la donna a consegnare a un emissario contanti, gioielli e lingotti per un valore stimato in un milione e 600 mila euro: tutti portato via con un trolley. E’ stata fondamentale per l’indagine l’analisi dei tabulati e delle telecamere.

PUBBLICITÀ

IL VIDEO DEI TRASFERTISTI

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La tradizione del nocillo di San Giovanni, la classica ricetta napoletana

Che sia un elisir antico, misterioso, quasi magico, lo si intuisce fin dalla preparazione. La ricetta più accreditata, infatti,...

Nella stessa categoria