16.4 C
Napoli
domenica, Maggio 12, 2024
PUBBLICITÀ

Lo stadio Maradona si rifà il look: 500mila euro dalla Regione per la ristrutturazione

PUBBLICITÀ

La Giunta regionale della Campania ha deliberato oggi lo stanziamento di 500mila euro per i lavori di ristrutturazione previsti all’interno dello Stadio Maradona, in vista dell’incontro internazionale di calcio tra Italia e Inghilterra valevole per le qualificazioni ad Euro 2024.

Il match si disputerà il prossimo 23 marzo.

PUBBLICITÀ

I NUOVI LAVORI ALLO STADIO MARADONA

Già il Comune di Napoli aveva approvato il progetto per un’ulteriore ristrutturazione dello Stadio Maradona, per un costo complessivo di circa 2 milioni di euro.

Nuovo progetto che si concentra sui posti destinati ai disabili e sull’impianto di illuminazione. Tale necessità nasce dall’esigenza di rispondere a requisiti e standard normativi sia nazionali che europei, sempre più restrittivi in materia di accessibilità delle persone con disabilità, sostenibilità ambientale, risparmio energetico e sicurezza degli ambienti. Oltre alle difficoltà di deambulazione occorre poi considerare anche le altre categorie di disabilità, quali quelle sensoriali, come gli ipovedenti e i ciechi, per i quali occorre garantire percorsi liberi da ostacoli e fornire informazioni con linguaggio in braille.

NUOVE TRIBUNETTE PER I DISABILI

Con i lavori in vista delle Universiadi del 2019 sono saliti da 75 a 138 i posti per i disabili su sedia a rotelle, con l’aggiunta di 28 stalli in Curva A e altrettanti in Curva B. Con i nuovi lavori i posti per disabili aumenteranno ulteriormente e ne diventeranno 158, dei quali 57 in Tribuna Family, 45 in Ospiti inferiore. Ci saranno anche altrettanti posti per gli accompagnatori.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Crollo al Centro Commerciale Campania, gente in fuga

Un crollo e soprattutto tanta paura. È successo qualche minuto fa all’interno del Centro Commerciale Campania, nella zona prospiciente...

Nella stessa categoria