16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Lockdown in Campania, De Luca ha deciso come e quando chiuderà tutto

PUBBLICITÀ

L’ipotesi di un nuovo lockdown in Campania è tutt’altro che da escludere dopo la diretta Facebook tenuta dal governatore Vincenzo De Luca nel primo pomeriggio di oggi.

Il presidente della Regione ha analizzato con attenzione la situazione ed ha allertato i campani. Se dovessero esserci 1000 positivi al giorno e soli 200 guariti in 24 ore, sarà nuovamente lockdown: musica e parole dell’ex sindaco di Salerno.

PUBBLICITÀ

Insomma, indicazioni ben precise da De Luca con i numeri che saranno sempre più determinanti nei prossimi giorni. Lockdown in Campania dunque in caso di rapporti 5 a 1 tra contagiati e guariti, ma in realtà non è proprio così.

Se dovessimo, infatti, confrontare i dati degli ultimi giorni con le parole del governatore, la Campania sarebbe già da chiudere.

Ieri i nuovi positivi sono stati 757 a fronte di 149 guariti, ovvero 5,08 a uno. Oggi le cose sono addirittura peggiorate con 769 a fronte di 117 guariti, ovvero 6,57 a uno.

Lockdown in Campania, ecco quota 1000

Pertanto, numeri alla mano, la Campania dovrebbe essere già chiusa, ma lo Sceriffo ha precisato che il rapporto 5 a 1, sarà preso in considerazione solo quando i contagiati quotidiani saranno almeno 1000.

Contagi raddoppiati negli ultimi 7 giorni

Insomma, considerato il raddoppio dei positivi a distanza di soli 7 giorni (venerdì scorso ne erano 392), difficilmente non si raggiungeranno numeri a 4 cifre nei prossimi giorni e quindi il rischio di un nuovo lockdown in Campania è molto più di una semplice ipotesi.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Invia video hot pensando fosse la ex, ma si trattava di un’omonima

  Le ha inviato per mesi video e messaggi hot credendo che fosse la sua ex ed invece...

Nella stessa categoria