12.9 C
Napoli
sabato, Dicembre 4, 2021
- Pubblicità -

Emergenza Covid in Campania, sindaco vara lockdown light


Emergenza Covid Campania, instituito a Lauro il semi lockdown. La docisione del sindaco è arrivata dopo che nelle ultime 24 ore si sono registrati ben tre morti nell’avellinese. Chiusi anche gli uffici comunali di Avellino ed alcune scuole della provincia.

Campania, lockdown light a Lauro e 3 morti nell’Avellinese

Le vittime, decedute ieri nell’ospedale di Avellino, sono una donna di 81 anni di Avellino, un 87enne di Avella e un 68enne di Cervinara. I tre erano stati ricoverati tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre: nonostante soffrissero di altre patologie, il virus è risultato fatale.

Lauro – Veduta
Il comune di Lauro è situato al centro di una valle boscosa, circondata da una catena di monti, aperta a ovest verso il nolano. Mentre le cime della collana di monti superano i mille metri, con il Pizzo d’Alvano (1133 m) e il Monte Cresta (1108 m), Lauro si incunea tra di essi ad altezze che variano tra un minimo di 138 e un massimo di 847 m sopra il livello del mare (mentre la zona abitata si trova fra i 150 e 250 m, con la sede comunale a 192 m). Accanto alla strada principale, scorre il Regio Lagno, canale di scarico artificiale delle acque provenienti dai monti circostanti, soprattutto dal Pizzo d’Alvano.

 

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Caivano, arrestata la famiglia Bervicato: uno di loro è coinvolto nell’omicidio di Antonio Natale

Nella serata del 3 dicembre 2021 i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, della Sezione Operativa della...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria