14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

L’omaggio di Di Virgilio a Maurizio Costanzo, spunta la statuina a San Gregorio Armeno

PUBBLICITÀ

Lo scorso 24 febbraio ci ha lasciati Maurizio Costanzo. Il giornalista si è spento all’età di 84 anni, gettando nello sconforto un intero Paese. Conduttore tv, autore, sceneggiatore, paroliere e scrittore, il suo nome è legato indissolubilmente a quello del Maurizio Costanzo show, talk-show in onda dal 1982 su Mediaset. A Napoli, tra i vicoli di San Gregorio Armeno, è spuntata la sua statuetta. A rendergli omaggio, il maestro presepiale Genny Di Virgilio. La statuina raffigura il giornalista seduto su una sedia mentre, nella sua solita posa, conduce il Maurizio Costanzo Show.

Dalle proprietà ai diritti d’autore, l’eredità da 70 milioni lasciata da Maurizio Costanzo

L’eredità di Maurizio Costanzo

Alla moglie Maria De Filippi e ai tre figli Camilla, Gabriele e Saverio, lascia un vero e proprio tesoro. Come riportato da La Repubblica, il patrimonio accumulato da Maurizio Costanzo nel tempo, che include proprietà immobiliari in diverse zone d’Italia, diritti d’autore e altro, ammonterebbe a circa 70 milioni di euro.

PUBBLICITÀ

Il giornalista possedeva diverse proprietà immobiliari, tra cui due appartamenti a Roma, due case in Toscana e una villa estiva ad Ansedonia con affaccio sull’Argentario. A Costanzo piaceva lavorare anche durante le vacanze e la sua residenza estiva era un luogo che amava particolarmente.

Oltre a case e appartamenti, Costanzo possedeva anche diritti d’autore e proprietà intellettuali su molti dei suoi lavori, tra cui programmi televisivi, sceneggiature, libri e brani musicali, come la celebre canzone Se telefonando.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Si schianta contro 3 auto in sosta sulla Domitiana: due donne finiscono in ospedale

Paura nel tardo pomeriggio di ieri a Licola. In via Domitiana, nei pressi del bar “Euro”, un veicolo -...

Nella stessa categoria