Lutto nel mondo della musica, morta Luisa Mann Buoni: lavorava in Rai

Lutto in casa Rai per la morte di Luisa Mann Buoni, cantante e speaker di Radio 2. Il triste annuncio è stato lanciato sui social in mattinata ed è stato confermato dai medesimi ambienti Rai. Nell’ultima estate aveva condotto, insieme a Mario Acampa, il programma ‘Commessi viaggiatori’.

Luisa Mann Buoni ha anche un passato da cantante rock e aveva lavorato a lungo anche per Radio Rock.

L’annuncio

La prematura scomparsa di Luisa Mann Buoni, cantante rock, speaker radiofonica, commessa viaggiatrice .. Una notizia che mi angoscia: quando l’ho conosciuta era con il look dark che vedete sulla destra, quasi fosse un nuovo membro dei Cure..“, scrive Giancarlo Passarella‏.

Il post del collega Mario Acampa

«Hai realizzato il tuo sogno di tornare in radio, lì dove avevi iniziato. L’hai fatto da grande professionista e da grande donna perché tu SEI e sarai per sempre GRANDE. Ho avuto l’onore di esserti accanto e ho imparato tanto ascoltandoti, guardandoti. A volte mi incantavo mentre parlavi in diretta al microfono. A volte mi raccontavi della tua vita da film e avrei voluto non finisse mai. Al tuo concerto rimasi a bocca aperta per la tua bravura, la tua anima bella. Fa male questo vuoto Luisa. Fa così male che mi manca l’aria. E’ come un vuoto radiofonico che solo la tua voce potrebbe riempire e sapere che non ci sei più mi paralizza. RIP mia unica e speciale commessa viaggiatrice e che questo tuo viaggio ti sia lieve». Queste, invece, le parole di Mario Acampa, collega che ha condotto insieme alla speaker Commessi viaggiatori.