mercoledì, Luglio 23, 2025
HomeSportLukaku non vuole fermarsi: "Lucca è un'arma in più per difendere lo...

Lukaku non vuole fermarsi: “Lucca è un’arma in più per difendere lo Scudetto”

Con l’acquisto di Lorenzo Lucca, il Napoli si assicura le prestazioni di un attaccante che la scorsa stagione ha realizzato 12 reti con la maglia dei friulani. Attaccante spesso al centro delle discussioni per la sua discontinuità e, più di recente, per il suo prezzo del cartellino elevato. Romelu Lukaku, bomber azzurro, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport sull’arrivo del classe 2000 ex Udinese e Ajax : “Il nostro mantra è questo: fare meglio ogni giorno. Che impressione mi ha fatto Lucca e che consiglio gli ho dato in questi primi giorni insieme? Specialmente sulla parte tattica, cerco di aiutarlo sui movimenti degli altri calciatori, perché noi abbiamo tante giocate codificate e cerco di aiutarlo da questo punto di vista. Con lui abbiamo un’arma in più per difendere lo Scudetto”.

Lukaku su De Bruyne: “Sono molto contento di averlo qui”

Fino a qualche settimana fa sembravano pure suggestioni o rumors di mercato, fin quando, il 13 giugno la società azzurra ufficializza Kevin De Bruyne, uno dei centrocampisti più forti al mondo per anni e leggenda del Manchester City. Ai microfoni di Sky Sport si è espresso a riguardo il suo connazionale Romelu Lukaku, attaccante azzurro che nutre un enorme stima, oltre che un grande rapporto di amicizia, per l’ex Wolfsburg: “gli ho detto di farsi vedere e di essere protagonista come fatto al City e in Nazionale. Lo conosco da quando avevamo 13 anni e tutti sanno il bel rapporto che ci lega. Sono molto contento d’averlo qui. Ha deciso di essere dei nostri e non possiamo che rallegrarcene”.

Nell’amichevole contro l’Arezzo, il fantasista belga è apparso un pelo fuori forma, ma la qualità nel piede non si discute. Antonio Conte dovrà lavorare duro sulla condizione fisica dei sui atleti, ma sappiamo che questo è da sempre pane per i suoi denti visto che, come ha affermato Buongiorno in conferenza, ha visto già le prime facce stravolte.