Terribile lutto colpisce la comunità di Torre del Greco. Christiana Navone, giovane originaria della città corallina, si è spenta dopo una lunga contro contro la malattia. Soltanto pochi mesi fa, nel luglio 2024, Christiana si era laureata con 110 cum laude in Dentistry and Dental Prosthodontics all’Università di Siena. Era anche stata assunta come docente al Master in Endodondontics and Restorative Dentistry, sempre presso l’Università di Siena.
Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi sui social. “Con grande tristezza apprendiamo la scomparsa di Christiana Navone. Il suo impegno come Past President dell’Interact club Torre del Greco – Distretto 2100 e il suo ruolo di socia del Rotaract Club Torre del Greco – Comuni Vesuviani rimarranno un esempio di dedizione, forza e generosità. La sua battaglia contro la malattia è stata una testimonianza del suo coraggio e della sua resilienza. Ci uniamo al dolore della famiglia e delle persone che le sono state più vicine. Porgiamo le nostre più sincere condoglianze e il nostro abbraccio più affettuoso”, scrive il Rotaract Club Torre del Greco – Comuni Vesuviani.
Il Rettore dell’Università di Siena, Roberto Di Pietra, “si stringe attorno alla famiglia e a tutta la comunità accademica in questo momento di profondo dolore”.