Il sensitivo e noto volto televisivo livornese Paolo Bucinelli, 68 anni, conosciuto con il nome d’arte «Solange». L’uomo ritrovato morto nel pomeriggio di oggi nella sua abitazione di Collesalvetti (Livorno). A trovare il corpo i vigili del fuoco, avvisati da alcuni amici di Bucinelli che si erano preoccupati perché non rispondeva da giorni al telefono. Una volta arrivati a casa gli amici hanno provato a chiamarlo e hanno sentito suonare il cellulare da fuori la porta, a quel punto hanno chiesto aiuto ai vigili del fuoco che una volta entrati nell’abitazione hanno trovato il cadavere sul divano.

Il medico del 118 intervenuto sul posto con i carabinieri ha confermato il decesso che sarebbe avvenuto per cause naturali. Secondo quanto raccolto dai militari Bucinelli (Solange) era andato al pronto soccorso domenica scorsa per un problema glicemico e poi dimesso.

Biografia Solange

Il suo nome d’arte nasce da un’intuizione dell’artista. Inizia la sua lunga carriera negli anni ottanta come sensitivo. Sempre negli anni ottanta incide alcuni 45 giri come cantante, tra i quali Ma che bandiera è questa qua e Palline colorate. Negli anni novanta ottiene una parte alle trasmissioni La sai l’ultima?Casa per casa (su Rete 4, con Patrizia Rossetti) e Buona Domenicae, nel 1997, scrive il libro Rompi Solange e trovi Paolo.

Nel 2004 partecipa alla prima edizione del reality La fattoria, condotta da Daria Bignardi e pubblica il libro Io, Solange, vi insegno a leggere la mano e. Poi nel 2006 incide il singolo Sole, Sole Solange. Nel 2007 torna in tv partecipando al programma televisivo di Italia 1 Distraction; nello stesso anno ottiene una piccola parte, interpretando se stesso, nel film Matrimonio alle Bahamas.

Nel dicembre 2014 partecipa come concorrente al lancio del quiz televisivo di Pupo sul canale Agon Channel.

Il 13 novembre 2018 Solange è ospite del programma Domenica in, condotto da Mara Venier. Nell’occasione scoppia una lite violenta tra Solange e il mago Otelma, che sarà riportata con uno spazio dedicato dal quotidiano Corriere della Sera.

È autore di 6 libri, scritti dal 1996 al 2013, editi e pubblicati da vari editori.

Viene trovato senza vita nella sua abitazione di Collesalvetti, in provincia di Livorno, il 7 gennaio 2021.

[Fonte Wikipeda]

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.