22.4 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Maltempo in Campania, il tetto della chiesa vola via per il vento: 2 campane restano appese

PUBBLICITÀ

A cause delle raffiche di vento troppo forti, il tetto della chiesa dell’Assunta in piazza Mattis, a Quadrelle (provincia di Avellino), è volato via. Inoltre, le due preziose campane dell’ottocento sono rimaste appese ed in bilico sulla strada. I fatti sono accaduti stanotte, intorno alle 3. Sul posto i vigili del fuoco di Avellino per la messa in sicurezza.

I pompieri, una volta giunti sul luogo interessato, hanno scoperto che le forti raffiche di vento – causate dal maltempo – hanno letteralmente scoperchiato la chiesa che si trova al centro della città. Le due campane, risalenti al 1889, erano rimaste appese e rappresentavano un rischio per l’incolumità dei passanti.

PUBBLICITÀ

Per risolvere la situazione sono state necessarie circa 5 ore di lavoro. Sono state rimosse tutte le parti pericolanti e recuperate le due campane, messe in un luogo sicuro a disposizione del locale Parroco. Danni si sono verificati a due autovetture parcheggiate nei pressi e un’abitazione limitrofa. Per fortuna, però, non ci sono feriti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Francesco Schiavone, la scelta di discontinuità con il passato prima del pentimento

Francesco Schiavone è da qualche ora ufficiamente un collaboratore di giustizia, ma le prima avvisaglie di discontinuità con il...

Nella stessa categoria