giovedì, Luglio 31, 2025
HomeAttualità e SocietàMaradona a Napoli è sempre più un 'alieno', murale con E.T. e...

Maradona a Napoli è sempre più un ‘alieno’, murale con E.T. e statua record ai Quartieri Spagnoli

Il quartiere di Fuorigrotta omaggia ancora il suo eroe calcistico. I residenti, infatti, si sono svegliati con un regalo speciale: un nuovo murale dedicato a Diego Armando Maradona, leggenda del calcio mondiale. L’opera – firmata dallo street artist SALGA – è stata disegnata di fianco al cinema The Space, e ritrae Diego Armando Maradona (in una delle sue iconiche pose) con la maglia azzurra numero 10, accanto al famoso extraterrestre E.T., protagonista dell’omonimo film campione di incassi degli anni ’80. Un’altra maxi opera nascerà ai Quartieri Spagnoli.

GLI AGGIORNAMENTI SOCIAL DI SALGA

L’opera sembrerebbe essere ancora alle prime fasi di realizzazione. Lo stesso artista – attraverso una percentuale, per la precisione del 9% – avrebbe avvisato del progresso del murale. Non solo la percentuale: attraverso il suo profilo Instagram, SALGA sta aggiornando man mano i suoi followers sullo stato di realizzazione dell’opera attraverso brevi video che lo ritraggono dipingere i muri del quartiere.

Dalle prime immagini, si può notare come l’artista voglia rendere omaggio al campione argentino paragonandolo a un vero e proprio extraterrestre. D’altronde il titolo dell’opera sembrerebbe essere abbastanza eloquente: “due alieni“.

L’AMORE ETERNO TRA MARADONA E NAPOLI

Dalla prematura morte del Pibe de Oro, Napoli vede sempre di più stretto il suo legame con il calciatore. Non solo omaggiato da cittadini e tifosi, da qualche anno anche dai turisti.

Il celebre murale situato in Via Emanuele De Deo, nel cuore de Quartieri Spagnoli, è ormai tappa obbligatori per amanti del calcio e non. File lunghissime e selfie obbligatorio non appena si arriva nei pressi del murale che, da qualche anno si è trasformato in un vero e proprio luogo di culto della città. La zona, infatti, è stata rinominata “Largo Maradona“.

Tra pizzerie, friggitorie e musei dedicati a Maradona, la zona dei Quartieri Spagnoli sta vivendo una nuova vita dopo anni di cronaca nera.

D10S: La NUOVA STUATUA 

Proprio in queste ore l’account social “La Bodega de Dios“, che si occupa della gestione di Largo Maradona ai Quartieri Spagnoli, ha annunciato la data di inaugurazione di una nuova statua dedicata a Maradona, realizzata dal Maestro Salvador Gaudenti. Un’opera unica nel suo genere: sarà la più grande mai realizzata, circa 6,20 metri. L’inaugurazione si terrà il 24 maggio alle 16 a Largo Maradona.