8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Marano. Il fratello di Cantone e lo zio di Ciro Esposito entrano nel toto-giunta

PUBBLICITÀ

Nessun assessore preso dal consiglio comunale. È questo uno degli intendimenti del primo cittadino Rodolfo Visconti per la formazione della sua giunta, attesa nei prossimi giorni. Il sindaco di centrosinistra, eletto al ballottaggio sconfiggendo Pasquale Albano sostenuto da Pd, dalla sua civica di riferimento e da “Il Cambiamento È Agorà, preferisce piuttosto puntare su professionisti di comprovata affidabilità in vari settori, dall’urbanistica al bilancio.

Scontato o quasi l’ingresso dell’ex sindaco di Giugliano Francesco Taglialatela, Visconti sarà particolarmente oculato nella scelta del titolare alle finanze. E non potrebbe essere altrimenti visto che il Comune è in default e con le casse praticamente vuote. In tal senso era circolato, anche sui media, il nome di Michele Cantone, fratello del presidente Anac Raffaele. Sarebbe, questo, un secondo nome proveniente da Giugliano dove il primo cittadino lavora e ha rapporti politici piuttosto stretti con il sindaco di quella città Antonio Poziello (presente ai festeggiamenti della vittoria di Visconti insieme ad altri esponenti politici giuglianesi).

PUBBLICITÀ

In realtà conferme in merito non ce ne sono. Tra i probabili assessori c’è anche l’ex segretario del Pds Paolo D’Alterio, uno dei più assidui sostenitori e collaboratori di Rodolfo Visconti in campagna elettorale. D’Alterio potrebbe occuparsi di Personale, altra delega calda vista la penuria di dipendenti e dirigente nella Casa comunale.

Per il Pd, il partito di Visconti, qualcuno ha azzardato nomi con l’attuale segretario cittadino Ettore Amore e di Vincenzo Esposito (zio del compianto tifoso azzurro Ciro). Non sarà della giunta invece l’ex segretario cittadino democrat ed ex assessore della giunta di Salvatore Perrotta Matteo Morra. Le riserve potrebbero essere sciolte definitivamente nell’arco di questa settimana, per permettere a Visconti di poter iniziare l’avventura con tutti i tasselli al loro posto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria