26.3 C
Napoli
lunedì, Giugno 24, 2024
PUBBLICITÀ

“Marco Di Lauro può andare a processo”, ma l’avvocato fa ricorso: battaglia legale sulle condizioni di F4

PUBBLICITÀ

Continua la battaglia legale sulla vera o presunta infermità mentale di Marco di Lauro. L’ex boss latitante, dopo la perizia svolta, è capace di intendere e di volere, dunque può andare a processo. A riportare la notizia è Leandro Del Gaudio su Il Mattino. F4, così come è chiamato il quarto figlio del boss Paolo, è imputato per l’omicidio di Ciro De Magistris, consumato nel corso della prima fase della faida del 2004. Per il perito della Corte di Assise appello (presidente Acierno, Alabiso a latere) Marco Di Lauro può essere processato, mentre diversa è la conclusione della consulente della difesa: «Rifiuta i rapporti con il mondo – spiega la specialista – Marco Di Lauro non è capace di stare a giudizio, serve un approfondimento delle sue condizioni di salute».

Uno scontro, che va raccontato alla luce di quanto emerso in questi mesi. Detenuto dal 2019, dopo circa 14 anni di latitanza, Marco Di Lauro negli ultimi tempi ha mostrato segni di malessere, nel chiuso della cella del carcere di Sassari.

PUBBLICITÀ

Dopo il confronto in aula tra periti e consulenti – la Corte ha accordato all’avvocato Pecoraro di presentare una nuova memoria nella quale si fa riferimento alle cartelle cliniche di Cosimo Di Lauro. Appuntamento in aula il 14 novembre.

Mangia poco e rifiuta di parlare con tutti, perizia psichiatrica per Marco Di Lauro

Detenuto in regime di carcere duro a Sassari da tempo rifiuta i colloqui con i familiari. Moglie compresa. Nel frattempo è stato ricoverato sotto stretta osservazione nei reparti psichiatrici di Torino e Cagliari e anche in quei frangenti ha sempre rifiutato i colloqui con gli psichiatri.

I giudici vogliono vederci chiaro e capire se i suoi atteggiamenti sono veritieri e simili a quelli del fratello Cosimo, poi morto in carcere il 13 giugno 2022 dopo aver scontato 17 anni di prigionia in regime di 41bis nel carcere di Opera oppure sta applicando nella realtà quello raccontato dalla fiction Gomorra con la finta pazzia del boss Pietro Savastano poi evaso durante un trasferimento per una visita.

Nel frattempo il processo è stato rinviato a settembre in attesa della visita del professore Tramontano al detenuto.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Omicidio Cerrato, gli avvocati chiedono le assoluzioni per 2 imputati

E' stata un'udienza dedicata alle arringhe dagli avvocati del collegio difensivo, oggi, nell'ambito del processo in corso davanti ai...

Nella stessa categoria