23.8 C
Napoli
venerdì, Maggio 24, 2024
PUBBLICITÀ

Mare Fuori arriva anche negli Usa: la Rai annuncia il possibile remake americano

PUBBLICITÀ

Il successo di Mare Fuori continua, anzi, diventa internazionale. La serie Rai sbarca negli Stati Uniti.

Mare Fuori sbarca Oltreoceano: arriva il remake

Mare Fuori è un vero e proprio fenomeno del mondo delle serie tv italiane. In poco tempo è diventato un format non solo apprezzatissimo ma anche particolarmente ambito dal resto del mondo. A svelare l’intenzione della Rai di espandere l’universo di Mare Fuori oltreoceano è stata la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, che ha parlato di trattative per un remake americano della serie ma anche del fatto che Mare Fuori potrebbe essere venduto in ben 40 Paesi.

PUBBLICITÀ

Tutti pazzi per Mare Fuori

Mare Fuori ha preso il volo anche grazie alla distribuzione su Netflix e RaiPlay che ha intercettato gli spettatori più giovani e vicini allo streaming. Il pubblico della serie è totalmente eterogeneo: si va dai piccoli fan, ancora in età scolare, agli adulti. Una questione che ha sollevato non poche polemiche dal momento che molte scene “crude” mandate in onda sono state considerate dall’opinione pubblica inadatte alla visione dei bambini. Quello statunitense, comunque, potrebbe non essere l’unico remake della fiction Rai perché le vicende di Chiattillo, Ciro, Edoardo, Pino, Naditza e co. hanno stuzzicato anche l’interesse di produzioni francesi e spagnole.

Cosa accadrà alla trama?

Gli adattamenti riusciranno ad essere fedeli all’originale ? Gli istituti penitenziari minorili  esistono in tutto il mondo, i reati commessi dai protagonisti della fiction sono riconosciuti come tali anche altrove. Ma le storie di alcuni personaggi – come Carmine, Ciro, Rosa, Edoardo – sono strettamente legate all’ambiente napoletano. Fatti legati alla camorra e alle sue logiche familiari (come le guerre tra clan rivali) quanto alla cultura locale, dalla musica ai luoghi.

Per il personaggio di Filippo, invece, le cose potrebbero essere più semplici. La sua realtà è lontana da quella degli altri ragazzi ospitati nell’IPM. Proviene da una famiglia benestante ed è proprio la posizione agiata che caratterizza i suoi genitori a fargli guadagnare il soprannome napoletano di “Chiattillo”, che in italiano si traduce con “figlio di papà”. Il personaggio di Filippo quindi è quello tra i più adattabili a eventuali remake.

E’ in arrivo la quarta stagione

L’attesa per i remake si somma anche all’attesa per l’uscita della quarta stagione italiana di Mare Fuori. Le riprese dei nuovi episodi dovrebbero iniziare tra maggio e giugno e la serie dovrebbe arrivare su Rai1 e RaiPlay non prima del 2024. L’ultima puntata dello show ha lasciato in sospeso diverse questioni, tra cui una fondamentale: chi è stato colpito nella Piscina Mirabilis di Napoli? In merito non si sa ancora nulla, ma una Instagram stories di Maria Esposito (interprete di Rosa Ricci) potrebbe involontariamente aver lanciato uno spoiler. Nella foto postata online, infatti, la ragazza era in compagnia del rapper Raiz, che ha dato il volto a Don Salvatore Ricci e ha anche cantato i cori della sigla di apertura. Lo scatto è stato accompagnato dall’emoticon di un cuore spezzato e in molti hanno immaginato che dietro questa scelta ci sia l’addio di Don Salvatore alle scene. Se si tratta di un’anticipazione non voluta o di un falso indizio, lanciato appositamente per depistare, non è dato saperlo.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente mortale lungo la Circumvallazione Esterna, dramma tra Giugliano e Qualiano

Nella tarda mattinata di oggi è avvenuto un incidente mortale lungo la Circumvallazione Esterna. Secondo i primi rilievi un...

Nella stessa categoria